LENTIGIONE (4-3-1-2)

SORZI 6.5: non si è fatto sorprendere sul tiro di Brega, che poteva fruttare il pareggio agli ospiti, e poi è stato sicuro sia tra i pali che in uscita.
IODICE 6: ha spinto poco e ha curato soprattutto la fase difensiva (dal 46’s.t. BONETTI s.v.).
ZAGNONI 6.5: condizionato da un’ammonizione arrivata quasi subito, ha badato al sodo senza cercare giocate rischiose. In avanti si è fatto vedere con un colpo di testa in tuffo che ha sfiorato il palo e con una volè. Prestazione normale per uno abituato ad essere protagonista.
ROSSINI 7 (in elevazione nella foto di Barbara Bastoni): sta giocando con continuità e sia sta guadagnando i galloni da titolare a suon di gare perfette. Ha segnato un bel gol, ma inutile perché l’arbitro aveva già fermato l’azione (dal 46’s.t. CASINI s.v.)
AGYEMANG 6: non ha ancora smaltito psicologicamente l’infortunio patito in avvio di stagione e deve ritrovare la sua esuberanza.
BOUHALI 6: ha fatto il compitino ma da lui ci si aspetta più intraprendenza (dal 34’s.t. REMEDI s.v.).
MARTINO 6.5: messo in mezzo al campo al centro, ha fatto la diga, correndo e randellando.
STAITI 7: il suo ruolo? Tuttocampista. Lo trovi a destra, in mezzo, a sinistra e fa sempre la giocata giusta. Delizioso il cross per Canrossi per il terzo gol, un vero cioccolatino. Un paio di errori per eccesso di sicurezza, forse per dimostrare che è umano.
SALA 6.5: schierato nell’inedito ruolo di trequartista, parte timoroso, poi acquista sicurezza e riesce ad entrare nel vivo del gioco. Dal suo tiro che sbatte sul palo, arriva la ribattuta vincente di Formato (dal 22’s.t. CAPRIONI 6.5: il solito rigore impeccabile e alcune giocate deliziose).
FORMATO 7.5: un gol alla Paolo Rossi, una giocata con la quale si guadagna il rigore e l’avvio dell’azione del terzo gol. Come se non bastasse arretra a dare una mano alla difesa. Cosa si può chiedergli di più?
ADUSA 6.5: sfrutta la sua arma migliore, la velocità, creando fastidi alla difesa toscana. Si batte con generosità (dal 41’s.t. CANROSSI 6: gli bastano pochi minuti per segnare. Conferma il suo feeling col gol).

AGLIANESE (4-3-1-2)

Ricco 6; Cesaretti 5 (dal 32’s.t. Masi s.v.), Colombini 6 (dal 46’s.t. Sgherri s.v.), Gelli 5.5, Zanon 7; Romeo 6 (dal 21’s.t. Lombardi 6), Gemmi 6.5 (dal 36’s.t. Di Blasio s.v.), Meucci 6; Kouassi 5.5 (dal 10’s.t. Nieri 5.5); Brega 5, Artioli 6.5.

Giorgio Pregheffi