LENTIGIONE (4-3-1-2)

Sorzi 7. L’intervento più difficile lo compie al 15′ del primo tempo su Orefice, poi mostra una sicurezza che smorza tutti i tentativi  della Tritium e soprattutto quelli di D’Agostino.

Iodice 6,5. Dopo qualche partita in ombra si ritrova. Prima tempo di grande spessore e ripresa molto efficace in fase difensiva anche se nel finale si inventa una incursione che poteva portare alla quarta rete (41’s.t. Lazzaretti n.g. Debutto stagionale a risultato acquisito).

Zagnoni 7,5. Torna sui suoi livelli abituali. Comanda la difesa da capitano vero e poi segna una rete che è un vero gioiello.

Tarantino 6,5. Agli attaccanti della Tritium concede solo tiri dal limite, per il resto gli anticipa sempre.

Casini 7. Segna la rete che spacca la partita, ma sulla sua fascia è un continuo su è giù.

Esposito 7. Si è finalmente rivisto il giocatore che ha fatto le fortune del Fiorenzuola. Gioca e recupera tanti palloni.

Staiti 7. Semplicemente sublime. Da due suoi angoli nascono altrettanti gol, ma è il padrone del centrocampo in senso assoluto. E quando, raramente, perde palla se la va a riprendere subito.

Martino 6,5. Contrasta e tampona in quasi tutte le zone del centrocampo. Molto mobile e molto in palla (25’s.t. Bouhali 6,5. Entra a gara in corso con il piglio giusto).

Sanat 7. Il giovanotto va vedere i sorci verdi alla difesa della Tritium con slalom e tanta concretezza (40’s.t. Cuoghi n.g. Bagna l’esordio fallendo il quarto gol. Sarà per la prossima volta).

Formato 7. Lavoro oscuro ma fondamentale per la squadra. Contrasta e si butta su ogni pallone che gira dalle sue parti e si sacrifica anche in fase difensiva alla bisogna (43’s.t. Canrossi n.g. In campo sei minuti in tutto).

Sala 7,5. Fino a quando rimane in campo è indemoniato. Mette li zampino nella prima rete e chiude il conto con la seconda. Esce per un infortunio che sarà da valutare nei prossimi giorni (9’s.t. Adusa 6,5. Non fa rimpiangere Sala e gli viene annullata una rete per un fuorigioco dubbio).

TRITIUM (4-2-3-1)

Migliore 5,5,; Talarico 6 (4’s.t. Di Lauri 5), Fabiani 5,5, Filippini 5,5, Davide De Stefano 6,5; Maspero 6, Garcia 5 (1’s.t. Corioni 6); Orefice 6, D’Agostino 7, Gambino 5 (1’s.t. Vincenzi 5,5); Gobbi 5 (14’s.t. Traini 6).

(nella foto di Rino Tinelli l’undici iniziale sceso in campo con la Tritium)