LENTIGIONE (3-5-2)
BURIGANA 6: un’uscita a vuoto e una mancata presa alla quale però rimedia, ma anche alcuni buoni interventi e diverse uscite che testimoniano sicurezza. Sul tiro di Diallo, per il gol del Prato, poteva fare meglio.
ROSSINI 6.5: elegante e puntuale, concede poco spazio agli attaccanti pratesi.
SABOTIC 7: di testa e di piede appare insuperabile, resta solo da capire chi si è perso Diallo nell’azione del gol ospite. Decisivo il suo salvataggio ad inizio ripresa quasi sulla linea di porta sul tiro smorzato di Frugoli.
EGHAREVBA 6.5: ha diciotto anni ma sembra un veterano.
NICOLAS CORTESI 6: due falli, due ammonizioni, decisamente l’arbitro è stato severo con lui, che comunque ha peccato di ingenuità. La sua prestazione nel complesso è stata discreta e ha garantito la solita spinta.
LATTARULO 6.5: un primo tempo di grande qualità, impreziosito dal gol, nella ripresa però sparisce (dal 32′ s.t. LA VIGNA 6: la sua freschezza e la sua sapienza tattica sono utili nel serrate finale del Prato).
AGNELLO 6: discorso analogo a quello fatto per Lattarulo, nella prima parte è stato un califfo, nel secondo tempo è stato più spettatore.
ROMA 6.5: poco appariscente ma generoso e prezioso (dal 41′ s.t. MURO s.v.).
IODICE 6: si è proposto ma ha ricevuto pochi inviti (dal 1′ s.t. BONETTI 6.5: è stato autore di alcune spettacolari accelerazioni in contropiede, gli è mancato il gol e in un’occasione è stato egoista, visto che al centro era libero Formato).
FORMATO (foto di Barbara Bastoni) 7: un gol da grande centravanti, perchè sembra facile ma bisogna trovarsi al posto giusto e scegliere il tempo giusto. Ne sbaglia un altro forse per uno strano effetto del pallone e poi il solito contributo in termini di generosità da vero capitano e trascinatore (dal 46′ s.t. STAITI s.v.: gli basta un
minuto per confezionare un assist. Bentornato Lorenzo).
SALA 6.5: fastidioso per i difensori avversari per il pressing costante e la rapidità. Un bel tiro. Sostituito per ragioni tattiche, non gradisce (dal 17′ s.t. BERTOLOTTI 6: entra per dar manforte alla difesa per l’espulsione di Nicolas Cortesi e fa la sua parte).
PRATO (3-4-2-1)
Fontanelli 6; Nizzoli 5.5, Cecchi 5 (dal 1′ s.t. Frugoli 5.5), Sciannamè 6 (dal 18′ s.t. Renzi 5.5); Ciccone 6 (dal 41′ s.t. Kouassi s.v.), Soldani 6, Del Rosso 5.5, Bartolini 6 (dal 28′ s.t. Petronelli 6); Trovade 6.5 (dal 28′ s.t. Nicoli) 6, Cela 6; Diallo 6.5.
(Giorgio Pregheffi)