LENTIGIONE (3-5-2)
BURIGANA 6.5: quasi disoccupato, l’unica volta che viene chiamato in causa risponde presente opponendosi a Sakoa e negandogli un gol che sembrava fatto.
ROSSINI 6.5: gioca in scioltezza e in sicurezza, un’incertezza sull’occasione della Bagnolese compensata con un gran gol.
SABOTIC 6.5: spegne sul nascere le velleità dell’attacco della Bagnolese.
EGHAREVBA 6: soffre un po’ gli spunti di Salvatore Ferrara (dal 43′ s.t. BERTOLOTTI s.v.).
NICOLAS CORTESI 6.5: spinge con continuità sulla fascia destra dialogando con Lattarulo (dal 27′ s.t. GOZZI s.v.: gioca uno scampolo di partita, quando la stessa non aveva più nulla da dire).
LATTARULO (in maglia bianca nella foto di Barbara Bastoni) 7.5: un assist per Formato, una conclusione ribattuta da Auregli sul palo e una partecipazione costante al gioco (dal 29′ s.t. LA VIGNA s.v.: idem come Gozzi).
AGNELLO 7: è ovunque. Sempre pronto a dare manforte a tutti e per di più prova anche il tiro. Insostituibile.
ROSSI 6.5: sempre nel vivo del gioco, anche se si ha la sensazione che possa dare di più. Auregli gli nega la gioia del gol.
IODICE 6.5: si è ormai adattato a spingere sulla sinistra e lo fa con qualità.
FORMATO 8: ritrova il gol su azione e con la doppietta di oggi, arriva a quota 12, che confermano le sue qualità di “tiratore scelto” e di rigorista infallibile. Mezzo voto in più, perché festeggia i gol e ci evita l’ipocrisia di non esultare come fanno molti ex (dal 22′ s.t. MICHEAL s.v.: anche lui un ex come Formato quando entra il derby è già in archivio).
SALA 7: pressa sui difensori avversari, è in continuo movimento, regala un assist al bacio per Rossi e inventa una palombella alta di poco. (dal 37′ s.t. MURO 6: solo pochi minuti in campo, ma fa in tempo per segnare un bel gol).
Giorgio Pregheffi