LENTIGIONE (4-1-3-2)

RIZZUTO 5.5: una discreta prestazione nel complesso, ma sul gol ha qualche responsabilità, visto che il tiro di Tcheuna era abbastanza centrale.

NICOLAS CORTESI 6: fa la sua parte prevalentemente in fase difensiva e conferma la sua duttilità, adattandosi a sinistra dopo l’uscita di Bonetti.

NAVA 6: coriaceo e battagliero, ma nello stesso tempo soffre qualcosa sia su Arrondini prima che dopo su Sall.

CAPILUPPI 6: controlla bene Saporetti e poi provoca la sua espulsione, esagerando peraltro le conseguenze della manata (dal 24′ s.t. SABOTIC 6: escluso a sorpresa dall’undici inziale, entra col piglio giusto e si rende utile con la sua esperienza e il suo fisico).

BONETTI 6: ha grandi potenzialità ma non è ancora esploso, gioca col freno a mano tirato, anche perché deve svolgere compiti difensivi e solo raramente si produce in qualche galoppata (dal 30′ s.t. MARTINI s.v.)

NAPPO 6.5: una diga davanti alla difesa, contro cui si infrangono le iniziative del Carpi. Mezzo voto in meno per essersi lasciato scappare Larhrib nell’azione che ha portato al pareggio del Carpi, mentre non pesa sul giudizio l’espulsione per doppia ammonizione, rimediata per eccesso di generosità.

MANZOTTI 6: ha guadagnato i galloni di titolare per la bella mezzora finale giocata domenica scorsa. Si è impegnato, si è battuto ma senza incidere più di tanto (dal 33′ s.t. GRIFA s.v.).

PARI 6: una prova discreta. Ha provato anche il tiro che ha impegnato Rinaldini (dal 14′ s.t. ROMA 6: ha dato il suo apporto. Ha sprecato una buona opportunità su assist di Nanni).

MACCHIONI 6: inserito a sorpresa, non si è capito esattamente quali fossero i suoi compiti, si è comunque battuto (dal 6′ s.t. SALA 5.5: il suo ingresso avrebbe dovuto consolidare il risultato, ma ha perso sistematicamente palla. Evidentemente sta passando un momento negativo).

FORMATO (foto d’archivio di Barbara Bastoni) 6.5: un gol da opportunista che lo conferma re dei bomber con 5 reti stagionali. Anche stavolta non si è smentito segnando al Cabassi. Si lamenta spesso con l’arbitro che a suo dire ignora alcuni falli, viene ammonito e da quel momento in poi sparisce dal campo. Ancora una volta in ogni caso ha messo la sua firma.

NANNI 6.5: tira, crossa, pressa i difensori avversari, confeziona assist, propizia il gol di Formato, peccato si faccia pescare troppo spesso in fuorigioco.

Giorgio Pregheffi