LENTIGIONE (4-3-1-2)

SORZI 6: provoca il secondo rigore con un’uscita disperata. Nulla da fare sui due rigori eseguiti alla perfezione. Si oppone con bravura alla punizione di Gabbanelli.
IODICE 6.5: è il più giovane della squadra, ma dimostra maturità. Spinge con continuità e in difesa copre bene. Con due incursioni ‘provoca’ anche due possibili rigori per altrettanti falli di mano non accordati dall’arbitro.
ZAGNONI 7: alcune uscite fuori dall’area dopo un anticipo secco con palla al piede sono pezzi di bravura, di testa poi è imbattibile. Prova a trascinare la squadra da vero capitano. Una sola indecisione sulla ripartenza sul quale nasce il secondo rigore.
ROSSINI 6: è lui a provocare il primo rigore con un fallo di mano apparso involontario. Incomprensione da dividere con Zagnoni sulla fuga di Tomassini.
AGYEMANG 6: nel primo tempo fa un paio di scorribande che promettono bene, poi però cala alla distanza (dal 41’s.t. CASINI s.v.).
BOUHALI 5.5: resta ai margini del gioco e solo una volta prende l’iniziativa. Troppo poco (dal 28’s.t. SALA 6: prova a battersi ma c’è poco tempo).
MARTINO (nella foto di Barbara Bastoni) 7: la sua miglior prestazione in questa stagione. Fa la diga a metà campo, tampona e rilancia.
STAITI 6: non è stato il solito Lorenzo il magnifico. In una partita così importante sarebbero serviti il suo carisma e la sua personalità. Si è limitato al minimo sindacale, capita (dal 33’s.t. REMEDI s.v.).
CAPRIONI 6: mister Serpini ha puntato su di lui come trequartista confidando sulla sua fantasia e sulla sua tecnica, ma la luce si è accesa solo a sprazzi.
FORMATO 5.5: stretto nella morsa Pietrangeli-Panelli, non è mai riuscito ad essere veramente pericoloso.
ADUSA 6: il suo spunto in velocità crea qualche difficoltà alla difesa ospite, poi però non concretizza (dal 28’s.t. CANROSSI 6: appena entrato è andato subito vicino al gol a dimostrazione che può essere utile alla causa).

RIMINI (4-3-3)

Marietta 6.5; Deratti 6 (dal 30’s.t. Kamara s.v.), Pietrangeli 7, Panelli 6.5, Haveri 6.5; Greselin 6.5 (dal 30’s.t. Carboni s.v.), Tanasa 6, Tonelli 7; Gabbianelli 6,5 (dal 44’s.t. Andreis s.v.), Tomassini 6 (dal 23’ s.t. Mencagli 6), Piscitella 6.5 (dal 33’s.t. Ferrara s.v.).