CORREGGESE (3-5-2)

BERTOZZI 6: autore di due belle parate, si fa cogliere di sorpresa sulla punizione che porta al pareggio momentaneo di Di Biase. Resta comunque un portiere di grande affidabilità.
DAVIGHI 7: impiegato in tutti i ruoli della difesa ha sempre risposto con grande efficacia. Una sicurezza.
GIGLI 6: pilastro della difesa, ha avuto qualche incertezza, può capitare. Peccato l’espulsione, ci è sembrato più vittima che colpevole.
CAVALLARI 6: bello l’assist per Carrasco, è rimasto sulle sue, preferendo tenere la posizione.
DIABY 6: all’inizio è un po’ spaesato e non trova la posizione, poi sale di tono e fa valere la sua fisicità (dal 23’ st MATTIA BASSOLI 6: facile il suo inserimento anche a partita in corso, visto che è stato un punto fisso).
GALLI 6: diligente, ha tenuto la posizione con grande impegno.
MANUZZI 6.5: meno scintillante rispetto alle sue precedenti esibizioni, ma è comunque il play imprescindibile (dal 34’ st GIORCELLI 6: il suo ingresso riequilibra le forze sotto il profilo atletico. Prezioso.).
CARTA 7: uomo ovunque, si alterna con Manuzzi sul banco di regia e si fa sempre trovare per l’impostazione della manovra (dal 39’ st LIKAXHIU s.v.).
CARRASCO 6.5: il ruolo di esterno gli calza a pennello, è un pericolo costante per i difensori toscani. Ha fallito un’occasione importante.
IAQUINTA 7: ha vissuto una giornata da grande protagonista, segnando due gol molto belli. Può essere un’arma letale nella sfida playout (dal 46’ st YANKEN s.v.).
SIMONCELLI (foto di Daniela Asioli) 7.5: attaccante, realizzatore, centrocampista e soprattutto grande trascinatore della serie: la classe non è acqua. Un vero capitano (dal 49’ st SIMONE BASSOLI s.v.).

PISTOIESE (4-2-3-1)

Urbietis 5.5; Vassallo 6 (dal 22’ st Di Biase 6.5), Martic 5.5, Biagioni 5.5, Basani 6 (dal 32’ st Arcuri s.v.); Mehic 6.5, Andreoli 5.5; Florentine 6.5, Boccardi 6.5, Ennasry 5 (dal 1’ st Avdillari 5); Barzotti 6 (dal 34’ st Barbuti s.v.).