CORREGGESE (4-3-1-2)
MORA 5.5: anche lui coinvolto nella dormita generale in occasione del primo gol riminese.
OLIVERA 5.5: perde spesso di vista Piscitella, che è peraltro avversario di tutto rispetto (dal 38’ st DAVIGHI s.v.).
GOZZI 6: per un’ora di gioco è un vero ministro della difesa e un baluardo insuperabile, poi anche lui perde qualche colpo.
ROMA 6: prestazione lineare come difensore centrale, deve uscire dal campo per motivi tattici (dal 25’ st DAMIANO 6: si batte come sempre ma non riesce a fare più di tanto).
CAVALLARI 5.5: copre ma spinge poco.
GALLI 5.5: si impegna ma fatica a trovare la posizione (dal 7’ st BASSOLI 5.5: per ragioni tattiche è costretto a fare l’esterno basso e sulla sinistra nascono i problemi per Correggese).
MANUZZI 6.5: è lui l’autore dell’unica conclusione pericolosa della Correggese ed è lui il play maker, non così illuminante come in altre occasioni ma pur sempre punto di riferimento (dal 35’ st RICCÒ s.v.).
BA 6: tanta fisicità, tanta corsa ma poca precisione.
SIMONCELLI (foto) 6.5: l’assist per Manuzzi è una pennellata. Si propone e crea, peccato non trovi il modo di concludere.
CALÌ 5.5: è una delle armi per poter impensierire i romagnoli, ma oggi era spuntato.
FORTE 6: avrebbe le qualità per mettere in difficoltà i difensori ospiti e in un paio di circostanze le fa vedere, ma poi si perde (dal 44’ st GALLETTI s.v.).
RIMINI (4-3-3)
Marietta 6; Deratti 6 (dal 38’ st Lo Duca s.v.), Pietrangeli 6.5, Panelli 6.5, Haveri 6; Pari 5.5 (dal 13’ st Callegaro 6.5), Tanasa 6, Tonelli 7; Ferrara 6.5 (dal 44’ st Arlotti s.v.), Germinale 6, Piscitella 6.5 (dal 32’ st Pecci s.v.).
Giorgio Pregheffi