CORREGGESE (3-5-2)

Tzafestas 7. A parte due uscite da brivido alla fine figura tra i migliori in campo perchè nega un gol a Beretta nel primo tempo in uscita ed uno a Laurenti nella ripresa con un volo plastico.

Pupeschi 6,5. Chiude tutti gli spazi e soffre il giusto dalla sua parte. Nella ripresa toglie a Stanco la possibilità di calciare quasi a botta sicura con un intervento acrobatico.

Gozzi (foto dal sito della Correggese) 7. Ex di turno e in dubbio alla vigilia gioca una partita quasi perfetta, soprattutto nel secondo tempo.

Cavallari 5,5. Dalla sua parte concede due opportunità, una a Villa ed un’altra a Beretta, che per sua fortuna il Carpi spreca malamente.

Mattia Bassoli 6,5. Spinge il giusto ma difende con grande dinamismo e cuore (45′ s.t. Gianelli n.g. In campo sei minuti in tutto).

Galli 6. Soffre molto perchè è sempre costretto a contenere, ma rimane a galla (40′ s.t. Davighi 7. Lui di minuti ne gioca undici, ma si inventa di sana pianta il gol che decide il derby. Un gol fortunato ma decisivo).

Manuzzi 6. Pure lui visto che il Carpi spinge deve pensare più a tamponare che creare.

Simone Bassoli 6. Stesso discorso di tutto il centrocampo con una partita di sacrificio (22′ s.t. Valeriani 6. Da il suo contributo alla causa).

Messori 5,5. Spinge poco dalla sua parte e pensa solo a difendere rischiando anche qualcosa nella ripresa con un intervento dubbio su Arrondini.

Ferretti 6. Nonostante l’età, è un classe 1986, aiuta la squadra a raggiungere l’obiettivo anche arretrando il suo baricentro.

Palma 5. A parte un tiro centrale nel primo tempo, non pervenuto (17′ s.t. De Luca 6,5. Quando entra da una sterzata sulla fascia sinistra con delle incursioni ficcanti).