CARPI (4-3-1-2)

Balducci 6. In occasione del pareggio dei toscani va a proteggere il primo palo per evitare il tentativo di tiro di Caponi che poi invece la mette in mezzo il colpo di testa vincente di Florentine. Per il resto parate di ordinaria amministrazione.

Casucci 6,5. Difende con ordine e soprattutto nel primo tempo spinge molto dialogando con i compagni e mettendo in mezzo all’aera di rigore toscana un paio di palloni interessanti (28′ s.t. Sabattini 6. Entra bene in partita con dei contrasti precisi e vincenti. Cerca di evitare facendo il possibile a Caponi di crossare).

Boccaccini 6. Sul cross di Caponi salta ma non trova la palla che poi finisce sulla testa di Florentine. Per il resto concede poco o nulla agli avanti dei toscani.

Calanca 7. Non è nuovo a dei gol che spesso sono stati pesanti. Oggi purtroppo non è servito per portare a casa i tre punti. Gioca sempre in anticipo sugli attaccanti.

Navarro 7. Sta diventando sempre più una splendida realtà e corre come un forsennato sulla sua fascia fino alla fine.

Beretta 5,5. Partita meno brillante del solito. Nel primo tempo sbaglia un gol solo davanti a Urbietis che poteva pesare molto nell’economia della gara.

Yabrè 7. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo nel senso che a centrocampo vince tutti i contrasti e nemmeno una doppia marcatura riesce a frenarlo.

Ranelli (foto Daniele Lugli) 7,5. Sostanza e qualità. Una partita da incorniciare, seppure con qualche breve pausa nella ripresa. Dai suoi piedi parte sempre qualcosa di importante come l’angolo che genera il vantaggio di Calanca (38′ s.t. Olivieri n.g. Minutaggio scarso, ma quando entra si nota sempre).

Cicarevic 6,5. Corre e aiuta la squadra anche ripiegando. Cerca il tiro in porta in un paio di occasione ma la mira non è delle migliori. In crescita (20′ s.t. Bouhali 6. Pur con caratteristiche diverse rispetto a Cicarevic da una mano alla squadra tentando anche un paio di imbucate).

Arrondini 5,5. Generoso fino alla sfinimento, ma sbaglia clamorosamente l’occasione per portarsi a casa i tre punti (44′ s.t. Villa n.g. Gioca sei minuti in totale).

Sall 6,5. I suoi movimenti non danno ma certezze ai difensori della Pistoiese. Aveva anche segnato un gol fortunoso e valido che l’arbitro ha annullato ingiustamente (32′ s.t. Stanco 6. Appena entra si da subito da fare e mette in ansia la difesa ospite. Nell’ultimo minuto di recupero colpisce di testa un clamoroso incrocio dei pali).