CARPI (4-3-1-2)
Balducci 6,5. Quelli della Giana Erminio, palo a parte, sparano a salve ma quando viene chiamato in causa è perfetto e sicuro soprattutto nelle uscite.
Sabattini 6,5. Si scarifica nei momenti di difficoltà e da una mano quando è ora di cambiare marcia.
Boccaccini 6,5. A parte qualche brivido la solita sicurezza. Pirola gli nega la gioia del gol con la sua specialità: colpo di testa su angolo.
Calanca 6,5. Per vie centrali la Giana non riesce mai a trovare sbocchi e gran parte del merito è suo. Una sola sbavatura quando si fa saltare insieme a Yabre da Messaggi che poi spreca calciando malamente sul fondo (50′ s.t. Ferraresi n.g. Solo un assaggio per poi partecipare alla festa),
Navarro 7. Bravissimo nelle diagonali quando va a chiudere i buchi anche dalla parte opposta ed è sempre pronto a ricevere palla quando è ora di spingere. Sta crescendo partita dopo partita.
Beretta 6. Non gioca una delle sue migliori partite, ma piazza bene il rigore che chiude i giochi (41′ s.t. Laurenti n.g. Minutaggio scarso in attesa del triplice fischio).
Yabrè 6. Nel primo tempo è irriconoscibile poi alla distanza cresce e insieme a lui la squadra. Si fa saltare da Messaggi quando la Giana spreca l’unica vera occasione dell’intera partita.
Ranelli (foto Daniele Lugli) 7,5. Nella prima mezzora si scarifica quando gli ospiti spingono con maggiore convinzione. Nella ripresa è tutta un’altra musica. Da angoli o calci piazzati crea sempre scompiglio e poi quell’assist a Cicarevic da stropicciarsi gli occhi (38′ s.t. Olivieri n.g. Gioca l’ultimo spezzone di gara).
Cicarievic 8. Forse stiamo esagerando, ma per una volta ce lo dovete concedere. A parte alcune giocate da applausi sblocca la partita con un gol da antologia e fondamentale (35′ s.t. Bouhali n.g. Entra bene in partita dando una grande mano a portare a casa i tre punti).
Stanco 6. Merita la sufficienza per il sacrificio e l’aiuto alla squadra anche se il suo compito sarebbe fare gol (15′ s.t. Villa 7. Si piazza sulla sinistra e spinge dandosi molto da fare e si procura anche il rigore della sicurezza).
Arrondini 7. Nel primo tempo prende tanti calci negli stinchi che la metà basterebbero. Nella ripresa da la carica ed offre l’assist d’oro a Villa in occasione del rigore.