CARPI (3-5-2)

Balducci 6. All’inizio della ripresa salva il Carpi dalla capitolazione con due interventi decisivi di piede. Prende gol su rigore e quello di Leonardi era imparabile.

Boccaccini 5,5. Rigore o non rigore, le versioni sono contrastanti, doveva evitare di rischiare un contatto che poi si è rivelato fatale. Nel finale Bruzzi con un miracolo gli nega il gol che poteva valere il pareggio.

Calanca 6. Soffre la vivacità del Corticella ma riesce a contenere i danni soprattutto sulle incursioni centrali. Pure lui va vicino al gol, che sarebbe stato quello del vantaggio, e l’arbitro gli nega un rigore a favore che ci poteva stare.

Varoli 6. Dalla sua parte il Corticella fatica a sfondare e si difende limitando però la spinta sulla fascia.

Sabattini 5. Purtroppo ‘sporca’ una buona prestazione con quell’errore sul finire del primo tempo solo davanti a Bruzzi. Sarebbe stato un gol che poteva cambiare le sorti della garra.

Ranelli 5. Prestazione sottotono e senza spunti di rilievo. Andava sostituito prima (35′ s.t. Bouhali 6. Entra quando la situazione è quasi compromessa ma cerca di dare una mano per recuperare il risultato).

Yabrè 6. Uno dei più positivi a centrocampo contrastando e cercando di costruire qualcosa. Ma la squadra non lo segue e si arrabbia (35′ s.t. Cicarevic 5. Ci si aspettava uno dei suoi colpi per portare la partita ai supplementari, ma si guadagna solo una punizione).

Olivieri 5. Non sappiamo da chi sia stato incaricato di tirare le punizioni, ma l’unica che calcia termina quasi fuori dalla stadio Cabassi ed è l’emblema della sua giornata.

Casucci n.g. Deve lasciare quasi subito per un problema pare muscolare al polpaccio (25′ p.t. Laamane (foto di Daniele Lugli) 6. Non lo mettiamo dietro alla lavagna anche se si fa scappare Leonardi in occasione del raddoppio, perchè i giochi erano praticamente già fatti. Ha corso tanto e spinto altrettanto).

Arrondini 5. A parte un bel lancio per Sabattini perde tutti i duelli con i difensori del Corticella. Corre spesso a vuoto non sfruttando alcune ripartenze che potevano fare male ai bolognesi (35′ s.t. Beretta 5. Cerca di combinare qualcosa ma di lui si ricorda solo una punizione fuori misura. Messo dentro troppo in ritardo).

Stanco 5,5. Bravo nel difendere il pallone e dare respiro alla squadra, ma sull’unico pallone buono che gli arriva sui piedi cicca clamorosamente la palla del possibile vantaggio (16′ s.t. Sall 5. Non è in buone condizioni fisiche e si vede).

CORTICELLA (4-3-3)

Bruzzi 7; Mambelli 6,5 (19′ s.t. Tcheuna 6), Cudini 6,5, Chmangui 6,5, Ercolani 6,5; Campagna 6,5 (13′ s.t. Sadek 6), Menarini 7, Marchetti 6,5; Oubakent 7,5 (43′ s.t. Amayah n.g.), Trombetta 6 (40′ s.t. Leonardi 7), Farinelli 6,5 (26′ s.t. Larhrib 6).