CARPI (4-3-1-2)

Balducci 6,5. Due parate facili, ma comunque sempre al posto giusto nel momento giusto. Quando esce la palla è sua.

Casucci 6,5. Soprattutto nel primo tempo spinge molto sulla sua fascia e non si fa sorprendere in fase difensiva (46′ s.t. Sabattini n.g. Entra e gioca i restanti quattro minuti di recupero).

Boccaccini 7,5. Non è la prima volta che segna reti decisive. Quella di oggi è di platino con uno stacco perfetto perchè segnata contro una diretta concorrente. In difesa copre tutti i buchi ed è ordinato.

Calanca 7. Generoso e instancabile tanto da finire con i crampi. Non era facile tenere a bada l’attacco del Forlì, ma ci è riuscito rischiando il minimo sindacale.

Navarro 6. Meno intraprendente del solito in fase offensiva, ma sempre attento nelle chiusure (21′ s.t. Dominici 6. Si preoccupa di presidiare al sua zona senza tanti svolazzi).

Beretta 6,5. Sia da centrocampista di destra che da trequartista è sempre nel vivo del gioco e le azioni più pericolose partono sempre dai suoi piedi (30′ s.t. Olivieri 7. Un quarto d’ora più recupero che si ricorderà a lungo. Pennella da calcio d’angolo la palla poi vincente sulla testa di Boccaccini).

Yabre (foto di Daniele Lugli) 7. A centrocampo è semplicemente mostruoso. Non lascia passare uno spillo ed è sempre pronto a rilanciare l’azione.

Ranelli 6,5. Dopo un primo tempo di alti livello cala nella ripresa, ma la sua è una prestazione più che positiva.

Cicarevic 5,5. Voleva riscattare il rigore sbagliato con una prestazione super, ma la luce non si accende mai (17′ s.t. Bouhali 6. Ha una occasione di testa nella quale non inquadra la porta e per il resto da una mano alla squadra).

Arrondini 5,5. Lotta e sgomita ma non è in giornata e gli manca la consueta profondità (17′ s.t. Stanco 6. Fa quello che è nelle sue corde cercando di tenere sul il pallone e tenere sotto pressione la difesa avversaria).

Sall 6. Parte fortissimo conquistandosi anche un rigore che solo l’arbitro non vede. Poi pur lavorando molto per la squadra non riesce ad incidere.