ATHLETIC CARPI (4-3-3)

Ferretti 6,5. Si riscatta alla grande con due parate salva risultato dopo aver subito un gol sul quale poteva fare meglio.

Ghizzardi 6. Spinge meno del solito, anzi non spinge proprio, e si limita alla fase difensiva.

Boccaccini 6,5. Sfiora la rete di testa, negatagli dal salvataggio di Bartolini, e disattiva l’attacco dei toscani.

Calanca 7. Una grande prestazione in fase difensiva condita anche da un gol di testa, che ormai è il marchio della casa.

Tosi 6. Pure lui sulla sua fascia spinge poco e non benissimo con annesso qualche svarione. Ma fa il suo (19’s.t. Montebugnoli 6. Entra quando la sua squadra è nel momento migliore).

Lordkipanidze 6,5. Primo tempo in ombra, con l’assist sul gol di Muro, poi nella ripresa mette in moto i suoi muscoli e diventa un tuttocampista.

Bolis 6. Ritrova una maglia da titolare e da regista in campionato dopo oltre tre mesi. Ha bisogno di tempo (23’s.t. Bottalico 6. Dopo una decina di minuti dal suo ingresso la partita è già chiusa).

Muro 7. Oltre alla rete del momentaneo pareggio una partita di quelle alle quali ci aveva abituato e cioè padrone del centrocampo (37’s.t. Bruno n.g. Assaggia il campo quando la partita è già in ghiaccio).

Villanova 7. Più confusionario del solito, ma oltre a segnare il gol del vantaggio sul finire del primo tempo, mette lo zampino in quello di Calanca e in tutte le azioni importanti.

Walker (foto Vignoli) 7,5. La più bella prestazione da quando è arrivato a Carpi. Non sbaglia un passaggio e nemmeno uno stop tenendo sempre alta la squadra. Offre l’assist a Villanova per la seconda rete, sfiora più volte il timbro personale che poi gli riesce con una bordata di prepotenza (39’s.t. Raffini n.g. Concede a Walker una meritata passerella).

Sivilla 6. Meno incisivo del solito anche se in un paio di occasioni ci prova (31’s.t. Carrasco 6. Gioca un finale di partita sul velluto).

REAL FORTE QUERCETA (3-5-2)

Adornato 5; Tommaso Ricci 5, Del Dotto 5 (1’s.t. Della Pina 5,5), Bechini 5; Centonze 5,5 (41’s.t. Pecci n.g.), Amico 5,5 (28’s.t. Di Paola 6), Bartolini 6,5, Islamaj 6 (35’s.t. Lazzoni n.g.), Bertoni 6; Pegollo 5 (35’s.t. Bellucci n.g.), Grassi 6,5.