ATHLETIC CARPI (4-3-3)

Ballato 6. Sul gol non può farci nulla e sventa un diagonale velenoso di Esposito. Nel finale viene graziato da Niccolò Bagatti che svirgola clamorosamente il pallone.

Ghizzardi 6,5. Primo tempo ordinato, poi cresce tanto nella ripresa dove spinge forte e contribuisce alla rimonta.

Aldrovandi 5,5. Giornata non impeccabile per il capitano. Sul gol si fa anticipare di netto e poi quando nel finale il Progresso spinge c’è qualche sbavatura.

Calanca 6. Nel primo tempo si fa scappare D’Amuri e Montebugnoli ci mette una pezza. Qualche anticipo, ma pure lui fatica tanto. Serve a Villanova la palla del gol che vale il sorpasso.

Montebugnoli 6. Primo tempo giocato con ordine e si sacrifica beccando il giallo per fermare D’Amuri. Probabilmente rimane negli spogliatoi all’intervallo proprio per non rischiare (1’s.t. Tosi 7. La sua prima rete stagionale è fondamentale per ridare vigore alla squadra).

Dipinto 5,5. Condizionato da una botta rimediata dopo appena un minuto di gioco non entra mai in partita fino alla inevitabile sostituzione per il riacutizzarsi del dolore (9’s.t. Lordkipanidze 6. Ci ripetiamo: non è ancora il giocatore della prima parte di campionato, ma lotta ed entra subito in partita).

Bottalico 6,5. In crescita gioca tanti palloni e contrasta come deve fare uno che gioca nel suo ruolo.

Muro 6,5. Passati tutti i guai legati al Covid e all’infortunio al ginocchio si sta ritrovando.

Villanova (foto Vignoli) 7. In questo momento è l’uomo in più del Carpi. Con un traversone ‘provoca’ la rete del pareggio e poi dopo un bello scambio con Calanca segna la rete che vale i tre punti. Esce sfinito per il su e giù sulla fascia (43’s.t. Togola n.g. In campo un paio di minuti più recupero).

Raffini 5. E’ un periodo difficile per l’attaccante che tante volte ha tolto le castagne dal fuoco con reti decisive (9’s.t. Walker 6. Entra con il piglio giusto tenendo su palloni e dando fastidio alla difesa dei bolognesi).

Sivilla 5,5. Stranamente sottotono anche se nel primo tempo ci prova a bucare la porta dei bolognesi (27’s.t. Carrasco 6. Da una mano alla squadra e quando entra lui il Progresso si concede meno libertà).

PROGRESSO (4-2-3-1)

Celeste 6; Mele 5,5, Fiore 5,5, Cocchi 6 (4’s.t. Matta 6), Ferraresi 6,5; Gulinatti 6, Niccolò Bagatti 6; Cantelli 6, Grazia 5,5, Esposito 6,5; D’Amuri 6 (36’s.t. Salvatori n.g.).