ATHLETIC CARPI (4-3-3)

Ferretti 6. Anche se non al meglio rientra tra i pali e non deve fare gli straordinari. Graziato per due volte da Nieri che non inquadra la porta.

Ghizzardi 6,5. Ha gamba sia nel primo, dove ha anche un’occasione, che nel secondo tempo per spingere sulla fascia. Peccato che alcuni traversoni interessanti vengono intercettati prima di piovere in area di rigore.

Boccaccini 6,5. Sempre preciso e pulito negli interventi dalla sua parte blocca tutte le iniziative dei toscani.

Calanca 5,5. Il capitano è meno preciso del solito e qualche volta preferisce sparecchiare piuttosto che cercare di costruire. Si perde per due volte Nieri e potevano essere dimenticanze fatali.

Montebugnoli 6. Partita meno arrembante del solito, poi quando comincia a spingere con convinzione viene colpito dai crampi (21’s.t. Tosi 6. Si limita a sorvegliare la sua fascia di competenza).

Lordkipanidze 6. Va a corrente alternata, ma quando parte non lo fermi. Poi manca la precisione nel momento decisivo.

Bottalico 5,5. Forse sta accusando un pò di stanchezza ed è meno brillante del solito. Soprattutto lento e titubante nell’impostazione del gioco (29’s.t. Borgarello 6. Entra bene in partita e cerca di spingere la squadra verso una vittoria che poi non arriva).

Muro (foto Vignoli) 6,5. Il più continuo dei tre di centrocampo. Recupera palloni e cerca anche la conclusione (32’s.t. Dipinto 6. Lotta e cerca di dare una mano nel finale di gara).

Villanova 6. Più pasticcione del solito, ma è l’unico lì davanti che con i suoi strappi crea le opportunità più importanti (47’s.t. Vigolo n.g.).

Raffini 5,5. L’impegno non manca, ma il suo mestiere è quello di fare gol.

Carrasco 5,5. Scatta e lascia spesso sul posto Chiti, ma poi finisce sempre con sbagliare l’ultimo pallone (11’s.t. Sivilla 5,5. Gioca troppo lontano dalla porta per anche solo pensare di segnare).

AGLIANESE (4-3-1-2)

Ricco 6,5; Chiti 5,5, Masi 6,5, Colombini 6,5, Lazzeri 6 (47’s.t. Cesaretti n.g.); Di Blasio 6 (1’s.t. Sgherri 6,5), Meucci 6,5, Romeo 6; Artioli 6,5 (41’s.t. Cicali n.g.); Cargiolli 5,5 (43’s.t. Djibril n.g.), Nieri 5.