ATHLETIC CARPI (4-3-3)

Ferretti 6. Solo un brivido nel primo tempo su un tiro cross di Ferrara sventato con l’aiuto della traversa e per il resto ordinaria amministrazione. Sembra strano perchè di fronte c’era la capolista, ma è così.

Ghizzardi 7,5. Un fulmine sulla fascia e che ringhia anche sulle caviglie degli avversari. Insomma un partitone impreziosito dal suo primo gol con la maglia del Carpi che ha spento definitivamente il Rimini.

Boccaccini 8. Monumentale. Le prende tutte lui di testa e solo nella ripresa ha vinto 13 contrasti aerei. Miracoloso il salvataggio su Germinale nel primo tempo.

Calanca 7,5. Non sbaglia un colpo e agli avversari va a rubare palla a centrocampo prima ancora che si avvicinano all’area di rigore.

Montebugnoli 7. Anche per lui una spinta continua e costante sulla fascia con recuperi di palloni importanti.

Lordkipanidze 7,5. Nel primo tempo comincia a carburare e poi nella ripresa diventa devastante per la difesa del Rimini sfiorando anche il gol che si sarebbe meritato.

Bolis 7. Fa girare la squadra che è un piacere e con tranquilità (38’s.t. Aldrovandi n.g.).

Borgarello 7,5. Prestazione ad alti livelli con annessa spinta e contrasti sempre vinti (44’s.t. Bottalico n.g.).

Villanova 6. Non è in una della sue giornate migliori, ma contribuisce a chiudere in vantaggio il primo tempo (1’s.t. Carrasco 7. Eccolo qui il Luis che tutti volevano vedere. Entra e con una magia serve a Ghizzardi il pallone del raddoppio poi corre e pressa a tutto campo).

Raffini 6,5. Segna la prima rete che è fondamentale per il risultato finale e poi aiuta la squadra (36’s.t. Sivilla 6,5. Merita il voto perchè dopo Ravenna concede il bis chiudendo i conti).

Togola 7. Un continuo su è giù per la fascia facendosi sempre rincorrere dai giocatori del Rimini che spesso devo ricorrere al fallo (48’s.t. Dipinto n.g.).

RIMINI (4-2-3-1)

Marietta 5,5; Lo Duca 6, Pietrangeli 5,5 (17’s.t. Contessa 5,5), Panelli 5,5, Haveri 5; Tanasa 6 (36’s.t. Arlotti n.g.), Tonelli 5,5 (12’s.t. Greselin 5,5); Piscitella 6 (27’s.t. Andreis n.g.), Gabbianelli 6, Ferrara 6 (21’s.t. Tommasini 5,5); Germinale 5.

Guido Sani

(foto Vignoli)