E’ considerato uno dei fluidificanti più forti del campionato di Promozione e infatti l’anno scorso, in dicembre, proprio in forza del suo ottimo rendimento, ha lasciato Montecchio per provare l’esperienza all’Arcetana, salendo in Eccellenza. Al termine della stagione, però, Simone Blotta (nella foto insieme al presidente Massimiliano Palma) ha deciso di tornare al Montecchio voluto dai dirigenti e dal nuovo tecnico Andrea Capanni che lo hanno accolto a braccia aperte. “L’esperienza all’Arcetana è stata molto positiva – spiega Blotta – mi ha permesso di crescere come calciatore e come uomo in una categoria importante. Sono tornato per la fiducia che mi ha dimostrato la società e per l’eccellente livello organizzativo dell’attività e inoltre, a Montecchio mi sono sempre trovato bene, quindi è come se tornassi a casa”.

L’anno scorso il Montecchio ha cambiato tre allenatori, mentre quest’anno la società punta decisa su Andrea Capanni. Lo conosci? Costa ti aspetti?
“Non lo conoscevo personalmente. Ho avuto il piacere parlare per la prima volta con mister Capanni in queste sere e francamente mi ha fatto una bella impressione. Non vedo l’ora di lavorare con lui. Cosa mi aspetto? Che si crei un bel gruppo per divertirci tutti assieme”.
Credi che questo Montecchio possa puntare a una posizione di alta classifica?
“L’ambizione è sempre quella di fare il meglio possibile, ma per centrare l’obiettivo dovremo concentrarci e pensare una partita alla volta, per poi tirare le somme alla fine”.
Rimpiangi il fatto di non essere rimasto in Eccellenza?
“Adesso sono solo concentrato solo sul Montecchio. L’obiettivo e l’ambizione sono quelli di tornare in Eccellenza, magari proprio con questo gruppo”.
C’è qualche giocatore che consiglieresti al ds Ligabue? Qualcuno di abbordabile che potrebbe consentire al Montecchio il salto di qualità?
“Ho fiducia nei miei compagni e nelle qualità del ds Ligabue: se ritiene ci siano aree da migliorare saprà meglio di me come rinforzare la squadra. Io penso solo a giocare. Ora andiamo in vacanza, poi ci rivedremo in agosto, quando sarò felice di riabbracciare tutti i tifosi del Montecchio”.
(servizio e foto di Lorenzo Chierici)