OLIMPIA ROTEGLIA – VETTUS 1 – 1 

RETI: p.t. 44’ Marchesini (V); s.t. 5′ Ennamli (O).

OLIMPIA ROTEGLIA: Antonioni, Galanti (10’s.t. Morchid), Messori, Cristiani, Vacondio, Guilouzi, Bonicelli, Currà (36’s.t. Paganelli), Ennamli, Marchetti, Bernardo (43’s.t. Corradini). (Nicolas Botti, Ferrari, Bassani, Gabriele Botti). All.: Lodi Rizzini.

VETTUS: Piccinardi, Simone Fontanesi, Zappia, Zanola, Tanchis, Bertozzini, Marchesini (30’s.t. Fontana), Anas, Fall, Pontiggia (33’s.t. Ruffini), Tosi (35’s.t. Maicol Peila). (Minelli, Luca Fontanesi, Spadaccini, Lodi). All.: Davide Peila.

ARBITRO: Simonazzi (Debidda e Solito).

NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Galanti, Guilouzi, Zanola e Fontana. Recuperi: 2′ p.t. e 3′ s.t. Nella partita dei Giovanissimi pareggio per 1 a 1. Gol nel primo tempo di Casella per il Vettus e pareggio in avvio di ripresa di Sula per il Roteglia.

ROTEGLIA (Reggio Emilia) – Finisce in pareggio tra Olimpia Roteglia (foto) e Vettus con il Il risultato che sorride agli ospiti, che perdono la vetta della classifica del girone B per la classifica avulsa, ma chiudono comunque al secondo posto e giocheranno tra le mura amiche il quarto di finale contro il Felina. Quarta piazza invece per i padroni di casa, che nei quarti di finale se la vedranno così con il Baiso in trasferta. Partita divertente e ricca di emozioni, giocata a viso aperto da entrambe le contendenti. Meglio il Roteglia, che ai punti avrebbe forse meritato la vittoria, ma prestazione ordinata da parte del Vettus che alla fine porta a casa un pareggio che può starci. Parte forte il Roteglia. Tra il 3’ ed il 4’, prima Ennamli e poi Currà mettono i brividi a Piccinardi. Al 18’ tiro a giro di Marchetti e palla fuori di poco. Al 22’ gran botta al volo di Bernardo da fuori area, traversa piena. Il Vettus si scuote e aumenta l’intensità. Al 28’ tiro da fuori di Anas, con Antonioni che in tuffo mette fuori. È il preludio al vantaggio ospite che arriva al 44’ grazie alla punizione di Marchesini che si infila alla sinistra di Antonioni. Nella ripresa, immediato il pareggio dei padroni di casa: al 5’ è Ennamli che con un sinistro dal limite che rimbalza a terra e coglie di sorpresa Piccinardi entrando nel sacco. L’esterno del Boretto ingaggiato dai locali diventa la vera e propria spina nel fianco della difesa vettese. Tre minuti più tardi arriva alla conclusione con il sinistro dopo una prolungata azione personale, con pallone fuori di un soffio. Ci riprova poi al 21, con Piccinardi bravo a parare a terra. L’estremo ospite si deve poi superare al 36′ per respingere la potente punizione ancora di Ennamli indirizzata all’angolino basso. Poche emozioni nei minuti finali, con il Rotegia che continua ad attaccare, ma non trova la zampata da tre punti.

(Fabio Ruini – Addetto Stampa Olimpia Roteglia)