SPQM MONTECAVOLO – VILLA MINOZZO 1 – 1
RETI: pt 19’ su rigore Ferrario (VM), st 49’ Fiocchi (M).
SPQM MONTECAVOLO: Francia, Semeraro (36’ st Dallasta), Fabio Piermattei, Mauro Piermattei, Alex Grossi, Borghi, Fiocchi, Vaccari, Micheal, Binini, Rozzi. (Grassi, Romagnani, Grisendi, Lorini, El Hassan, Bonacini, Filippo Grossi). Allenatore: Andrea Unni.
VILLA MINOZZO: Pagani, Sorbi, Messori, Coriani (23’ st Matranxhi), Banzi, Setti, Amayah, Mordini, Ferrario, Ferrara (48’ st Zaoui), Caniparoli (40’ st Belbusti). (Lugari, Vasirani, Bertoia, Ricci, Rocca). Allenatore: Filippo Canovi.
ARBITRO: Antonio Amoruso (Morini e De Francesco).
NOTE: spettatori 500 circa. Espulso: al 30’ st Mordini (VM) per doppia ammonizione. Ammoniti: Fabio Piermattei e Borghi (M) e Setti (VM). Nei Giovanissimi parità tra le due squadre: è andata in vantaggio la SPQM Montecavolo con un gol di Hu al 23’ della primo tempo, ha raggiunto il pareggio il Villa Minozzo con un bel gol di Anselmi al 33’ della ripresa.
di Giorgio Pregheffi
QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Nella quarta giornata, prima di ritorno, del girone B del Torneo della Montagna, è finita 1 a 1, senza vincitori né vinti, la sfida tra SPQM Montecavolo (foto) e Villa Minozzo, ovvero tra la seconda e la prima del girone. Il Villa Minozzo in particolare con 10 punti è virtualmente qualificato. Il numeroso pubblico accorso non è rimasto soddisfatto sul piano dello spettacolo, perché la partita è stata spezzettata con poche azioni degne di nota e soprattutto una direzione arbitrale che ha scontentato tutti. Il rendimento degli esterni è stato al di sotto dello standard abituale, ha deluso in particolare il nuovo ingaggio del Montecavolo, l’ex Bagnolese e Lentigione Micheal, impalpabile. È andato in vantaggio il Villa Minozzo dopo 18’ su rigore, la reazione del Montecavolo non ha dato frutti se non proteste per presunti rigori non assegnati, alla mezzora della ripresa espulso Mordini del Villa dopo 3’ di proteste generali. In superiorità numerica si gettano in avanti i padroni di casa e nei minuti di recupero pareggiano con il solito Luca Fiocchi. Avvio al piccolo trotto senza iniziative particolari, poi al 19’ Ferrara tenta di svincolarsi della marcatura di Semeraro che lo mette giù, rigore che il bomber Ferrario trasforma in sicurezza. Un paio di spunti in velocità di Caniparoli seminano il panico nella retroguardia del Montecavolo ma le conclusioni non hanno conseguenze. Al 30’ bella azione di Vaccari che si fa parare il tiro da Pagani. Al 41’ finalmente si sveglia Micheal che si fa spazio sulla destra, mette in mezzo, ma Fiocchi non ci arriva. Si passa alla ripresa e 4 ‘ c’è una punizione insidiosa di Fabio Piermattei, respinta di Pagani, Binini insacca ma è in fuorigioco. Si susseguono i tentativi dei padroni di casa, ma non hanno esito: al 27 ‘ il gioco si interrompe, si vede l’arbitro col cartellino che però non viene mostrato a nessuno. Dopo un lungo capannello e un conciliabolo con gli assistenti e i giocatori, finalmente la decisione arriva, giallo a Mordini, già ammonito, e subito il rosso. Villa Minozzo in dieci, soffre, due atterramenti di Fiocchi e Rozzi non convincono il direttore di gara che non ascolta le proteste dei giocatori locali, ci sono anche pericolosi contropiedi di Caniparoli, poi al 95’ imbucata di Vaccari per Fiocchi che mette dentro. Urlo liberatorio dei tifosi di casa: la tanta inseguita parità è arrivata.