Stasera a Castelnovo Monti si è svolta la riunione del Csi di Reggio Emilia nella quale sono stati sorteggiati i gironi dell’edizione numero 73 del Torneo della Montagna categoria Dilettanti, Giovanissimi e Juniores. La squadre al via saranno 17 (+ 3 rispetto allo scorso anno) e le società, tutte presenti, tramite votazioni hanno scelto la formula (14 voti a favore e 3 contrari) che prevede 3 gironi da 4 squadre e 1 composto da 5 squadre.
DILETTANTI E GIOVANISSIMI
GIRONE A: SPQM MONTECAVOLO, BAISO, COLLAGNA, CERREDOLESE
GIRONE B: CASTELLARANO, FELINA, VILLAMINOZZO, CERVAREZZA
GIRONE C: QUERCIOLESE, TRINITA’, TRICOLORE CARPINETI, CASTELNOVO CAPITALE
GIRONE D: CAVOLA, LEGUIGNO, BORZANESE, GATTA, OLIMPIA ROTEGLIA
In tutti i gironi si qualificheranno le prime due classificate per formare la griglia dei quarti di finale. Nei gironi da 4 squadre con gare di andata e ritorno, mentre per il girone D è stata messa in votazione una proposta dai campioni in carica del Villaminozzo e poi accettata dalla maggioranza. Ecco come funzionerà nel raggruppamento da cinque squadre: dopo le prime quattro giornate sarà eliminata l’ultima in classifica e poi le altre quattro con la stessa classifica acquisita giocheranno durante la settimana altre due partite nelle quali la prima e la seconda in classifica affronteranno la terza e la quarta. Con questo sistema tutte le squadre giocheranno sei partite.
JUNIORES
Nella categoria Juniores saranno invece 11 le squadre (una in meno rispetto all’anno scorso) sono stati compilati un girone da 6 squadre e un girone da 5.
GIRONE A: GATTA, MONTALTO, CERVAREZZA, FELINA, QUERCIOLESE, FELINA
GIRONE B: CARPINETI, VILLAMINOZZO, BORZANESE, TRINITA’, CASTELNOVO CAPITALE
Si qualificano le prime tre squadre di ogni girone con le due prime classificate che accederanno direttamente alla semifinale, mentre le seconde e le terze giocheranno i quarti di finale ad eliminazione diretta sul campo della seconda classificata.
Le squadre rispetto alla edizione della scorsa estate sono aumentate di due unità e il presidente, Alessandro Munarini, con compresa anche la categoria Amatori si sfioreranno le 60 squadre iscritte. Anche la categoria Giovanissimi quest’anno giocherà i quarti di finali in quattro serate diverse rispetto a quella dei Dilettanti. Semifinali il 19 e 20 luglio e la finalissima confermata per sabato 26 luglio al Centro Coni di Castelnovo Monti.