Il giudice sportivo del Csi di Reggio Emilia ha respinto il ricorso che il Cerrè Sologno aveva presentato dopo la partita persa contro il Baiso omologando il risultato di 1 a 0 in favore appunto del Baiso e scaturito sul campo nella terza giornata del girone A. Le motivazioni del reclamo riguardavano la documentazione di un giocatore del Baiso che secondo la dirigenza del Cerrè Sologno non era regolare. Il fatto curioso è che il reclamo è stato respinto per un vizio di forma che non viene ben precisato e inoltre viene sottolineato che il giocatore in questione era in regola. Vedremo se la questione finirà qua o il Cerrè sarà intenzionato ad andare avanti in altri gradi di giudizio. Questa, quindi, la nuova classifica del girone A: Cervarezza 10 punti, Felina e Baiso 7, Borzanese 4, Cerrè Sologno 3, Collagna 0. Di seguito la sentenza integrale.
Gara Baiso – Cerrè Sologno del 27.06.2022
A scioglimento della riserva pubblicata sul Comunicato Ufficiale n°5 del 28.06.2022 con sospensione dell’omologazione della gara in oggetto.
La Commissione Territoriale Giudicante
LETTO
il Regolamento del Torneo della Montagna 2022;
ESAMINATO
il referto arbitrale della gara in oggetto;
PRESO ATTO
dell’irregolarità del preannuncio di reclamo presentato dalla soc. Polisportiva Cerrè Sologno (vd. Articolo 10 del Regolamento del Torneo della Montagna 2022); P.Q.M.
respinge il ricorso per vizio di forma, disponendo l’omologazione della gara in oggetto con il punteggio conseguito sul campo (1-0). Dispone inoltre che la tassa reclamo venga incamerata. Pur tuttavia si specifica che, a seguito di verifica effettuata d’ufficio, la posizione del giocatore oggetto del reclamo, risulta essere regolare ai sensi della legislazione vigente.
Commissione Territoriale Giudicante