COLLAGNA – BAISO 0 – 3
RETI: p.t. 14′ Daniele Barozzi; s.t. 12′ Valotti, 39′ Samuele Caputo.
COLLAGNA: Caccialupi, Bertozzini, Ferrari, Umberto Orlandi, Iovinelli (19′ s.t. Coli), Bertolani (38′ s.t. Sadek), Giovanni Orlandi (29′ s.t. Ferretti), falco (34′ s.t. Gabriele Monelli), Campani, Bertucci, Barbieri. (Zaccaria). Allenatore: Fausto Monelli.
BAISO: Cipriani, Pavarini (25′ s.t. Carani), Incerti (36′ s.t. Abbati), Mastrototaro, Concina, Marcaletti, Ovi (19′ s.t. Astolfi), Benassi, Valotti (24′ s.t. Samuele Caputo), Simone Caputo, Daniele Barozzi (38′ s.t. Ghinelli). (Pellesi, Bondavalli, Tincani, Casini). Allenatore: Lorenzo Barozzi.
ARBITRO: Morini (Pigucci e Spessotto).
NOTE: nella categoria Giovanissimi vittoria di misura del Collagna grazie ad una rete di Fattore. Pomeriggio ventilato e terreno di gioco in perfette condizioni. Spettatori 300 circa. Ammoniti: Pavarini, il mister del Collagna, Fausto Monelli e Bertucci. Angoli: 6 a 4. Recuperi: 0′ p.t. e 4′ s.t.
COLLAGNA (Reggio Emilia) – Nell’anticipo che ha aperto la 73° edizione del Torneo della Montagna di Reggio Emilia, il Baiso (foto di copertina) cala subito un tris ed espugna il campo del Collagna (foto sopra) che era rimasto imbattuto negli ultimi due anni del torneo. Una vittoria meritata quella degli ospiti e legittimata con una ripresa in crescita rispetto ad un primo tempo più equilibrato. I padroni di casa hanno messo in campo la solita generosità ma hanno pagato le grandi difficoltà di rendersi pericolosi con il reparto avanzato. Il primo gol del Montagna, manco a dirlo, è dell’intramontabile Daniele Barozzi. Lancio lungo colpo di testa all’indietro di Bertozzini che spalanca la strada al bomber del Baiso che solo davanti a Caccialupi la mette dentro di prepotenza. Tutto fermo perchè il secondo assistente segnala un fuorigioco dello stesso Daniele Barozzi. L’arbitro Stefano Morini va a colloquio con il suo collaboratore e convalida giustamente la rete. Alla fine si verrà a sapere che Guglielmo Spessotto abbagliato dal sole aveva preso un abbaglio e scusate il gioco di parole. Al 32′ il Collagna va vicinissimo al pareggio nell’unica grande occasione costruita in tutto l’incontro. Punizione di Barbieri e sul vertice sinistro da posizione defilata colpo di testa di Bertozzini sventato da Cipriani che poi si ripete sul secondo colpo di testa ravvicinato di Giovanni Orlandi da due passi stavolta con l’aiuto della traversa. Poco dopo Giovanni Orlandi ci riprova con un tiro di poco alto. Nel finale di primo tempo Valotti con destro a giro scheggia l’incrocio dei pali. La ripresa inizia con le proteste del Collagna per una caduta sospetta in area di rigore di Barbieri che l’arbitro non ritiene punibile con il calcio di rigore e poi è solo Baiso. Al 9′ errore in disimpegno di Falco con Valotti che da due passi impegna Caccialupi, il migliore dei suoi. Al 12′ il raddoppio ospite: grande giocata di Simone Caputo, autore di una partita sopra le righe, e miracolo in uscita di Caccialupi ma sulla ribattuta Valotti insacca a porta vuota. Al 21′ Daniele Barozzi impegna in angolo Caccialupi e al 39′ chiude i conti Samuele Caputo che solo davanti al portiere del Collagna non fallisce il bersaglio grosso.