BAISO SECCHIA – BORZANESE 2 – 2

RETI: p.t. 1′ Marcolin (Ba), 7′ Rossini (Ba); s.t. 25′ Cissè (Bo), 29′ Spallanzani (Bo).

BAISO SECCHIA: Francia, Astolfi (42’s.t. Ghinelli), Incerti, Marco Hoxha, Rossini, Cocconi, Marcolini, Benassi (45’p.t. Spezzani), Ovi (28’s.t. Chaara), Michelotto, Barozzi. (Brigandi’, Cassinadri, Abbati, Casini, Pavarini). All.: Bonini.

BORZANESE: Marchi, Rossi, Duci, Bertolani (40’s.t. Giroldini), Vincenzi, Bungaja, Rondanini, Cissè, Veratti (17’s.t. Spallanzani), Tagliani, Judmir Hoxha. (Vezzosi, Paolini, Franceschetti, Cagnoli). All.: Ghizzoni.

ARBITRO: Della Scala (Marchetti e Montanino).

NOTE: Osservato un minuto di silenzio in memoria di Simone Spezzani, dirigente del Baiso Secchia, scomparso nel mese di settembre dello scorso anno in una tragico incidente stradale. All’ingresso raccolta di firme per intitolare il campo sportivo al suo nome. Serata fresca e terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 250 circa. Ammoniti: Astolfi, Marcolin, Marco Hoxha, Tagliani, Duci e Michelotto. Angoli: 1 a 3. Recuperi: 2′ p.t. e 3′ s.t.

BAISO (Reggio Emilia) – Un tempo per parte e giusto pareggio tra Baiso (foto di copertina) e Borzanese (foto sopra) nella partita inaugurale del Torneo della Montagna numero 70. Esterni confermati come da vigilia e partenza fulminante dei padroni di casa. Dopo appena 40 secondi Michelotto mette una palla in mezzo che Marcolin dimenticato dalla difesa insacca da due passi. Al 7′ sul primo angolo della partita Marco Hoxha mette palla in mezzo dove Rossini anticipa tutti e di testa insacca. La Borzanese reagisce due minuti più tardi con una rovesciata di Cissè alta da posizione ravvicinata. Al 18′ Marco Hoxha vede Marchi fuori dai pali e ci prova dalla distanza con palla di un niente sul fondo. Alla mezzora azione personale di Duci chiusa con una conclusione respinta in tuffo da Francia. Nella ripresa cambia da subito la musica e sale in cattedra Daniele Tagliani con la Borzanese vicinissima al pareggio in due occasioni: al 7′ Incerti sventa sulla linea di porta un colpo di testa di Veratti e pochi istanti dopo vibranti proteste ospiti per un contatto in aera baisana tra Tagliani e Spezzani. All’11’ è ancora Incerti sempre di testa salvare sulla linea bianca un tiro di Tagliani indirizzato all’incrocio. Ma il Baiso è ancora vivo e al 15′ su traversone di Ovi è Barozzi a mettere alto di testa da ottima posizione. La Borzanese perde il bomber Veratti, che deve abbandonare il terreno di gioco per un problema muscolare, e un minuto dopo il Baiso fallisce clamorosamente il tris: diagonale di Barozzi sventato un tuffo da Marchi e sulla respinta in scivolata a porta spalancata Marcolin colpisce una clamorosa traversa. E così nel giro di quattro minuti la Borzanese pareggia i conti. Gli assist sono entrambi di Tagliani che prima serve Cissè che in diagonale indovina l’angolino basso e su un suo traversone c’è la girata vincente di Spallanzani. L’ultimo sussulto è ancora di Spallanzani dal limite con palla di poco sul fondo. Bella partita giocata a ritmi alti e che ha onorato la ripartenza del Montagna.

CATEGORIA GIOVANISSIMI

BAISO – BORZANESE 1 – 5 

Netta la superiorità della Borzanese che mette in cassaforte il risultato già nella prima frazione di gioco con le reti di Bertolini (9′), Fontana (10′) ed Enrico Ghizzoni (20′), figlio di Andrea il mister dei Dilettanti. Nella ripresa doppiette personali per Ghizzoni (9′) e Bertolini (23′) e in chiusura la rete della bandiera del Baiso con Aruta (25′).