CORNETO – VETTUS 1 – 5
RETI: p.t. 15′ Papi (C), 28′ Mistrali (V), 33′ Fall (V); s.t. 6′ e 20′ Fall (V), 35′ Fontanesi (V).
CORNETO: Gianrossi, Schenetti (24’s.t. Bertocchi), Perugi (32’s.t. Mazzacani), Gazzotti (15’s.t. Magnani), Mandreoli, Placido, Dallari (7’s.t. Ruffaldi), Fantini (32’s.t. D’Andrea), Papi, Ortelli, Cappucci. (Lombardi, Cristian Casoni). All.: Luciano Casoni.
VETTUS: Viotti, Simone Fontanesi, Zappia, Selvatico, Nobili (40’s.t. Maicol Peila), Marco Ruffini, Pontiggia, Mistrali (31’s.t. Tanchis), Marcello Ruffini (19’p.t. Fall), Anas (40’s.t. Fontana), Spadaccini (28’s.t. Tosi). (Luca Fontanesi, Minelli). All.: Davide Peila.
ARBITRO: Iotti di Reggio Emilia (Morini e Baldanza di Reggio Emilia).
NOTE: spettatori 200 circa. La gara è iniziata con 15′ di ritardo perchè il giocatore Fall è arrivato alle 18.45 per un problema alla macchina. Inizialmente al suo posto ha giocato il classe 1974, Marcello Ruffini, storica bandiera del Vettus. Ammoniti: Cappucci, Mistrali e Bertocchi. Angoli: 2 a 8. Recuperi: 1′ p.t. e 4′ s.t.
di Fabio Paglia
CAVOLA (Reggio Emilia) – Nel girone B del Montagna reggiano il Vettus viaggia a punteggio pieno e cala la cinquina su un Corneto in giornata no soprattutto negli esterni. Al 15′ i primi a passare in vantaggio sono però i locali con una bellissima giocata del giovane Cappucci (classe 2002) che salta due uomini e mette davanti alla porta Papi che deve solo metterla dentro. Due minuti dopo la reazione del Vettus con una punizione dell’ex Correggese, Selvatico, sulla quale Gianrossi non si fa sorprendere e devia la palla in angolo. Al 18′ ancora Corneto con Papi che con tiro da circa 30 metri colpisce il palo. Il Vettus scampato il pericolo reclama un rigore per un presunto fallo di mani di Gazzotti e al 24′ colpisce la traversa con un colpo di testa di Pontiggia. E’ il preludio al pareggio che arriva al 28′ con Mistrali che lasciato solo gira in rete un traversone di Spadaccini. Nel frattempo Fall è entrato in campo e il Vettus cambia passo sfiorando il sorpasso con Pontiggia e Spadaccini. Sorpasso che si concretizza al 33′ quando sull’ennesima pennellata di Spadaccini è proprio Fall ad anticipare tutti e insaccare di testa. Al 39′ si rivede il Corneto con una punizione del solito Papi respinta con i pugni da Viotti, ma per sua fortuna nessun avversario è nei pressi della palla. Il Corneto rimane in partita e al 41′ Viotti compie un miracolo su un colpo di testa di Schenetti con la palla che sbatte sul palo e sulla ribattuta Mandreoli la spedisce incredibilmente fuori. Nella ripresa dopo sei minuti il Vettus cala il tris: stop di petto a seguire di Fall che aggira Mandreoli e poi a tu per tu con Gianrossi non sbaglia. Al 13′ si rivede il Corneto con un tiro di Ruffaldi che non crea problemi a Viotti. Al 20′ Ameth Fall (foto da la Gazzetta Rossoblu), attaccante della Sambenedettese, si porta a casa la palla con la sua tripletta personale. Punizione di Selvatico con Gianrossi che sbaglia i tempi dell’uscita e proprio Fall insacca a porta vuota. Alla mezzora occasione per Magnani del Corneto che con una serpentina in area mette a sedere due giocatori, ma Viotti per l’ennesima volta non si lascia sorprendere e neutralizza il tiro. Al 40′ il Vettus cala la cinquina con Simone Fontanesi che parte da centrocampo e con un’azione solitaria in diagonale trafigge Gianrossi. Anche nella categoria Giovanissimi si è imposto il Vettus sul Corneto con il risultato di 6 a 2.