CERVAREZZA – COLLAGNA 3 – 1

RETI: pt 25’ Stradi (Ce), st 11’ Addiego Mobilio (Ce), 28’ Martinez (Ce), 42’ Torelli (Co) su rigore

CERVAREZZA: Malpeli, Federico Gaspari, Giuliani, Mastrototaro, Cani, Ruopolo, Addiego Mobilio, Leoncelli (34’ st Iori), Martinez, Malivojevic, Stradi (42’ st Edoardo Gaspari). (Zoncheddu, Fiori, Ricò, Balisa). Allenatore: Luca Cecchi.

COLLAGNA: Caccialupi, Capanni (14’ st Benelli), Manenti (20’ st Bertucci), Coli (34’ st Ferretti), Cudini, De Meio, Bertolani (20’ st Monelli), Djuric, Franchi, Torelli, Bocchialini. (Bertocchi, Giannotta). Allenatore: Lauro Bonini.

ARBITRO: Della Scala (Marchetti e Domenico Colloca).

NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Leoncelli e Cani (Ce). Angoli: 3 – 2. Recupero 0’ pt e 2’ st. ESTERNI. Nel Cervarezza: Jacopo Giuliani (Real Forte Querceta), Dario Antonio Mastrototaro (Agazzanese), Andrea Addiego Mobilio (Altamura), Martin Gonzalo Martinez e Milos Malivojevic (Cittadella Vis Modena). Nel Collagna: Nicolò Cudini (Corticella), Vincenzo De Meio (Mezzolara), Marco Djuric (Borgo San Donnino), Alberto Torelli (Kappa Sport Montecchio) e Nicolò Bocchialini (Lentigione). Nei Giovanissimi il Cervarezza si è imposto di misura 2 a 1.

di Giorgio Pregheffi

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Nel posticipo della prima giornata del girone C del 72esimo Torneo della Montagna, i campioni in carica del Cervarezza esordiscono con una bella vittoria per 3 a 1 nel derby del crinale col Collagna (foto sopra). È stata una bella partita illuminata dai colpi dei fantasisti del Cervarezza, i vari Addiego Mobilio, Malivojevic e Martinez, che a sprazzi hanno fatto vedere puro spettacolo, divertendo il pubblico numeroso sugli spalti nonostante la serata fredda. Il Collagna ha opposto resistenza nel primo tempo poi nella ripresa ha ceduto alla fatica e alla superiorità tecnica dei termali e ad un certo punto ha rischiato la goleada visto che si aprivano varchi da tutte le parti. Il Cervarezza è passato in vantaggio dopo 25’, il Collagna ha reagito senza però trovare lo spunto vincente. Nella ripresa il Cervarezza ha incrementato il vantaggio mettendo a segno altri due gol e sbagliandone altrettanti, nel finale il Collagna ha segnato il meritato gol della bandiera su rigore. Avvio vivace con iniziative da una parte e dall’altra ma senza conclusioni. Il primo tiro è di Martinez al 14’ e va fuori di poco. Al 20’ saetta di Martinez, respinge Caccialupi, sul rovesciamento di fronte Torelli colpisce il palo. Al 25’ azione corale del Cervarezza, in area riceve Addiego Mobilio che appoggia a Malivojevic, assist cioccolatino di Milos per il giovane Stradi che insacca. Insiste il Cervarezza che però si limita a tocchi leziosi senza affondare. Nella ripresa è spettacolo ma a senso unico. La difesa del Collagna si apre e all’11’ Martinez scorazza sulla sinistra poi mette in mezzo dove arriva Addiego Mobilio (foto) ed è un gioco da ragazzi appoggiare in rete. Continua il martellamento del Cervarezza: al 19’ traversa di Giuliani, al 23 occasione sprecata da Malivojevic, al 27’ Caccialupi salva in uscita su Addiego Mobilio lanciato a rete. Al 28’ il Cervarezza cala il tris: Martinez approfitta di un buco difensivo, si presenta davanti a Caccialupi e lo infila. Il Collagna generosamente si getta in avanti, rischia il contropiede degli avversari ma viene premiato al 42’ quando l’arbitro, che ha diretto bene una gara peraltro molto corretta, vede un fallo di mano di Federico Gaspari e concede il rigore che Torelli trasforma. Finisce qui con il 3 a 1 per il Cervarezza.