MONTALTO – FELINA 6 – 7 d.c.r. (1 – 1 d.t.s.)

RETI: s.t. 12′ Tosi (F), 28′ Grossi (M). SEQUENZA RIGORI: Cavalletti (F) gol, Valcavi (M) gol, Atanasoae (F) gol, Grossi (M) gol, Miekra (F) gol, Gabbi (M) gol, Tosi (F) gol,  Aurea (M) gol, Bertoia (F) gol, Martignoni (M) gol, Conti (F) gol, Mesoraca (M) parato.

MONTALTO: Portioli, Martignoni, Valcavi, Macchiavelli (26′ s.t. Arduini), Rinaldi, Pederini, Manco (6′ s.t.s. Gambetti), Aurea, Grossi, Xhelili (18′ s.t. Gobbi), Mesoraca. (Stazzoni, Lekaj, Mussini, Barigazzi, Zannoni). Allenatore: Stefano Vezzani.

FELINA: Primavori, Caliceti (8′ s.t. Soverini), Mjekra, Gandini, Prandi, Conti, Bertoia, Atanasoae, Franchi (1′ p.t.s. Cavalletti), Tosi, Morini. (Di Fabrizio, Cassinadri, Bertoni). Allenatore: Tommaso Manfredi.

ARBITRO: Salemi (Di Bari e Muoio).

NOTE: spettatori 250 circa. Ammoniti: Pederini, Morini, Tosi e Gabbi. Angoli: 6 a 4. Recuperi: 1′ p.t., 4′ s.t., 1′ p.t.s. e 1′ s.t.s.

VEZZANO SUL CROSTOLO (Reggio Emilia) – Nella prima semifinale della categoria Juniores del Montagna reggiano, è Alessandro Primavori a portare il Felina (foto di copertina) in finale. Sua la parata decisiva sul secondo rigore ad oltranza calciato da Mesoraca. Risultato a sorpresa, questo va detto, con il Montalto (foto sopra) che era inserito nel lotto delle favorite per il secondo anno consecutivo si ferma sul più bello dopo che nella scorsa edizione perse la finale con il Baiso. Felina non partito benissimo in questo torneo, ma che dopo la vittoria sul Baiso e qualificazione strappata per gli scontri diretti, ha preso consapevolezza dei propri mezzi. Partita equilibrata anche se come era nella logica delle cose è stato il Montalto a fare più gioco. Non però nella prima parte di gara con il Felina che ha spinto con più convinzione costruendo anche due buone occasioni. La prima con un tiro di Tosi in mischia da due passi respinto dal muro dei difensori e poi con un sinistro a giro di Atanasoae che ha costretto Portioli alla parata in tuffo. Dal minuto 20 esce dal guscio il Montalto e sul primo angolo battuto calciato da Xhelili è Martignoni a non inquadrare la porta di un niente di testa. Tre minuti più tardi c’è lavoro per Primavori che mette in angolo una conclusione insidiosa di Xhelili. Ancora Montalto dopo un angolo e palla al limite con palombella di testa di Aurea dal limite e Martignoni appostato quasi sulla linea di porta anticipa Primavori ma ancora di testa alza sulla traversa. Poi è Valcavi a chiudere la prima frazione con un tiro alto da buona posizione. Nella ripresa la semifinale entra nel vivo. Prima il Felina spreca una buona opportunità con Bertoia, poi Martignoni con un velenoso diagonale colpisce il palo interno e palla che torna in campo. I padroni di casa ci credono e Primavori blocca a terra un tiro da posizione defilata ma ravvicinata di Manco. Ma quando riparte il Felina è pericoloso. Su un tiro cross di Franchi deviato in tuffo da Portioli, palla a Morini che calcia incredibilmente alto a porta vuota. Nemmeno un giro di lancette e con preciso rasoterra Tosi porta in vantaggio gli ospiti. Il Montalto si getta in avanti e trova il pareggio quando Grossi lasciato troppo libro con una diagonale dal vertice destro pesca l’angolino basso opposto. Nel recupero palla buona sui piedi Mesoraca che non inquadra la porta da ottima posizione. Si va ai supplementari con l’unica emozione che è quella di una stangata dalla distanza di Cavalletti che termina di poco alta. E infine i calci di rigore dove segnano tutti fino al primo errore decisivo di Mesoraca.