GATTA – TRICOLORE CARPINETI VALESTRA 4 – 3 d.t.s. (3 – 3 d.t.r.)

RETI: p.t. 14′ autorete di Lorenzo Gilioli (G), 16′ Dylan Capasso (T), 22′ Bettini (T); s.t. 7′ Canalini (G), 10′ Berni (G), 30′ Devin Capasso (T); p.t.s. 6′ Montolli (G).

GATTA: Baroni, Goldoni (31′ s.t. Pansera), Muzhaqi, Cavallini, Berni, Spigoni, Monaco, Federico Zannoni (10′ s.t.s. Boualam), Montolli, Caselli, Parisi. (Caliceti, Favali, Tincani, Lumshi, Bianchi, Fabbris, Casinieri). Allenatore: Mauro Zannoni.

TRICOLORE CARPINETI VALESTRA: Di Fabrizio, Bettini, Tragni (27′ s.t. Uskovski), Rivi, Carobbi, Lorenzo Gilioli, Ruggi, Luca Gilioli (1′ s.t.s. Toni), Titone, Dylan Capasso, Devin Capasso. (Marchi, Silvestri, Bertoni, Croci, Paglia, Serri, Ajdini). Allenatore: Stefano Costi.

ARBITRO: Baldanza (Folloni e Spessotto).

NOTE: spettatori 250 circa. Ammoniti: Spigoni, Bettini, Tragni e Toni. Angoli: 5 a 3. Recuperi: 1′ p.t., 1′ s.t., 0′ p.t.s. e 2′ s.t.s.

GATTA – Spareggio della categoria Juniores per l’accesso alle semifinali del Montagna ricco di colpi di scena e che alla fine promuove la Gatta (foto) dopo i tempi supplementari con il Tricolore Carpineti Valestra che lascia il torneo con una punta di rammarico. Al 7′ subito ospiti pericolosi: Devin Capasso allarga sulla sinistra per Ruggi che calcia alto da buona posizione. Al 14′ passano in vantaggio i locali: sul traversone basso dalla sinistra di Federico Zannoni nel tentativo di liberare Lorenzo Gilioli infila la palla nella propria porta. La reazione ospite non si fa attendere con risultato ribaltato: prima Dylan Capasso ruba palla a Muzhaqi e poi insacca e al 22′ sul traversone basso dalla destra di Luca Gilioli appostato sul secondo palo Bettini insacca da due passi per il sorpasso. Al 36′ Devin Capasso, gemello di Dylan con entrambi provenienti dal Forlì, impegna Baroni alla parata in tuffo. Nella ripresa subito il pareggio del Gatta con un sinistro dal limite di Cavallini che si infila sotto la traversa. Controsorpasso completato tre minuti più tardi: punizione di Montolli deviata in angolo da Di Fabrizio e sul corner successivo calciato da Caselli colpo di testa vincente di Berni. Ma non è finita perchè proprio alla scadere gli ospiti riacciuffano il pareggio su angolo calciato da Dylan Capasso con conseguente mischia risolta da una girata al volo da Devin Capasso. Si va ai supplementari e nel primo la rete che decide l’incontro: tiro di Caselli non trattenuto da Di Fabrizio e sulla ribattuta Montolli da due passi insacca. La partita rimane viva, ma non ci sono più grandi emozioni e parte un accenno di rissa al triplice fischio finale. Lapidario il commento a fine gara del mister del Tricolore Carpineti Valestra, Stefano Costi: ‘L’arbitro ha ammonito due volte il nostro giocatore Bettini e non lo ha espulso, questo è il livello del Montagna e c’è poco da aggiungere”.