MONTALTO – FELINA 5 – 0
RETI: pt 23’ Tinarelli, 28’ Manco, 35’ Benassi; st 10’ Benassi, 18’ Cerullo.
MONTALTO: Grassi, Ben Said (6’ st Stazzoni), Pederini, Cerullo, Tinarelli, Grossi, Valcavi (12’ st Soranno), Manco (8’ st Lekaj), Benassi, Xhelili (10’ st Iori), Rozzi. (Portioli). All.: Vezzani.
FELINA: Primavori (23’ st Di Fabrizio), Goldoni, Mortillaro, Buffagni, Soverini, Paglia, Peretti, Garamante (13’ st Favali), Galli, Franchi (1’ st Caliceti), Harmah. (Cavalletti). All.: Bedeschi.
ARBITRO: Mirco Nese (Di Bari e Conti).
NOTE: spettatori 50 circa. Angoli 5 a 0. Recuperi: 1’ pt e 4’ st.
di Giorgio Pregheffi
VEZZANO (Reggio Emilia) – Il Montalto cala la cinquina col Felina e si assicura il primato in classifica con una giornata di anticipo nel Torneo della Montagna categoria Juniores. Rimane solo da definire nell’ultimo turno l’avversario della finale che sarà una tra Baiso e Gatta. La giovanissima squadra (età media 16 anni e mezzo) di mister Fabrizio Bedeschi regge il confronto per 20 minuti, poi viene a galla la qualità superiore della compagine guidata da Stefano Vezzani che regala gol e spettacolo alla sparuta pattuglia di spettatori presenti. Avvio equilibrato con spunti da una parte e dall’altra poi al 23’ il risultato si sblocca: fitta rete di passaggi del Montalto e alla fine Tinarelli, spintosi in avanti, trova il sinistro vincente. Passano cinque minuti e arriva il raddoppio: botta dal limite di Manco e nulla da fare per Primavori. A quel punto diventa tutto facile per il Montalto che proprio allo scadere del primo tempo trova il terzo gol con Benassi. Nella ripresa il Felina produce gioco e ha anche un’occasione con Harmah che si presenta solo davanti a Grassi, bravo ad opporsi alla conclusione. Al 10’ ancora Alessandro Benassi (foto) in mischia segna il quarto gol e secondo personale. Al 18’ Cerullo vede lo spiraglio giusto e subito all’ingresso dell’area di rigore scaglia un tiro che non lascia scampo a Primavori. A questo punto tira il freno il Montalto e il Felina cerca di approfittarne ma non riesce a segnare il gol della bandiera, che avrebbe meritato per l’impegno profuso. Al termine della partita l’allenatore del Montalto, Stefano Vezzani, esprime la sua soddisfazione: “Sono contento della prestazione dei ragazzi, che hanno fatto tutti la loro parte e si sono divertiti. Il Felina è una squadra giovane e ha fatto esperienza per il prossimo anno. Con questa vittoria, siamo già sicuri del primo posto, anche se conta poco, perché la finale va giocata al massimo, chiunque incontriamo”. Il tecnico del Felina, Fabrizio Bedeschi, rende merito agli avversari: “Il Montalto ha qualcosa in più di tutte le altre squadre, noi siamo una squadra giovane costruita anche pensando al futuro. Abbiamo provato a giocarcela e avremmo meritato almeno un gol. Ci resta ora da disputare la gara col Gatta e speriamo di vincere il derby!”.