MONTALTO – GATTA 0 – 5
RETI: pt 6’ Caselli; st 4’ Montolli, 6’ Berni, 23’ Caselli, 33’ Federico Zannoni.
MONTALTO: Montanari, Fioroni (20’ st Lettieri), Bonacini, Mussini (33’ st Lekaj), Martinelli, Terzi, Farri, Christian Zannoni (18’ st Di Giorgio), Arena (18’ st Gambetti), Arduini (18’ st Stazzoni), Gabbi. (Braglia, Bassi, Bertolotti, Barigazzi). Allenatore: Filippo Vezzani.
GATTA: Baroni, Goldoni, Muzhaqi (31’ st Pansera), Cavallini, Berni, Spigoni (31 st Lumshi), Monaco (31’ st Fabbris), Federico Zannoni, Montolli (33’ st Casinieri), Caselli (33’ st Boualam), Parisi. (Caliceti, Favali, Tincani). Allenatore: Mauro Zannoni.
ARBITRO: Lorenzo Bonafini (Amoruso e Apice).
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: Bonacini e Lettieri (M), Montolli, Caselli e Cavallini (G). Angoli: 3 – 4. Recupero: 1’ pt e 0’ st.
VEZZANO (Reggio Emilia) – Il Gatta (foto di copertina) è la prima squadra finalista del 39esimo Torneo della Montagna della categoria Juniores. Il Montalto (foto sopra) è stato letteralmente travolto nella semifinale disputata a Vezzano. È stata una partita a senso unico, subito sbloccata dopo 6’ da un sinistro dal limite di Luca Caselli, che ha sorpreso il portiere Montanari. Nel primo tempo il Montalto contiene i danni, anche se non si affaccia mai dalle parti del numero uno del Gatta, Baroni. Avvio di ripresa choc per il Montalto che subisce due gol ad opera di Montolli e Berni. Bello il gol del numero 5 del Gatta, che riceve da Parisi e poi indovina una parabola imprendibile per il portiere della formazione vezzanese. Nessuna reazione da parte della compagine guidata da mister Vezzani, che subisce altri due gol: al 23’ è ancora Caselli, che sigla così una doppietta, a trovare lo spazio per scaricare in rete, e al 33’ è Federico Zannoni a completare il trionfo della squadra castelnovese. Esce ancora di scena il Montalto, dopo aver disputato una prima fase da protagonista. La delusione è dipinta sul volto dell’allenatore del Montalto Filippo Vezzani: “I nostri avversari sono stati superiori, abbiamo sbagliato completamente l’approccio con la partita. Siamo stati poco lucidi e poco uniti. Tuttavia la sconfitta di oggi non può farci dimenticare il percorso che abbiamo fatto”. Soddisfatto il tecnico del Gatta Mauro Zannoni: “Grinta e voglia: sono state queste le armi che ci hanno consentito di vincere. Voglio sottolineare che i ragazzi sono quasi tutti del 2007 e due del 2008. E adesso aspettiamo la finale”. Infine il presidente del Gatta, Elio Marazzi. “Avevamo detto che puntavamo al titolo in questa categoria e a fare bella figura nei Dilettanti e nei Giovanissimi. Le uniche soddisfazioni ce le stanno dando gli Juniores”. Stasera a Vetto alle ore 21 si gioca la seconda semifinale tra il Castelnovo Capitale e il Cervarezza. Arbitra Carmelo Abissino assistito da Salvatore De Carluccio e Antonino Solito.
Giorgio Pregheffi