L’ultimo turno della fase di qualificazione della categoria Juniores del Montagna, ha deciso le ultime due semifinaliste che sono il Canossa e il Felina. I primi avevano già staccato il pass ed hanno subito la prima sconfitta (1 a 0) contro una Borzanese già eliminata che esce così a testa alta. Il Felina, invece, contro il Baiso aveva solo un risultato a disposizione, vincere, e così è stato appaiando a quota 8 punti gli avversari e passando il turno per il vantaggio nel gli scontri diretti (pari per 1 a 1 e vittoria per 2 a 1) eliminando così i campioni in carica. Le semifinali si giocheranno martedì, Montalto – Felina e mercoledì prossimi, Canossa – Castelnovo Capitale su campi ancora da definire, ma comunque decisi dalle prime classificate che avranno il vantaggio di disputare la semifinale in casa.
BAISO – FELINA 1 – 2
RETI: p.t. 17′ Favali (F), 25′ Conti (F); s.t. 6′ Prandini (B).
BAISO: Rebottini, Palladini, Berselli (32′ s.t. Pascali), Catellani, Ligabue, Vandelli (16′ s.t. Carani), Spadoni, Tincani (1′ s.t. Yabre), Manai (1′ s.t. Galli), Prandini, Malvolti. (Trapani, Spezzani, Federzoni, Narsiti). Allenatore: Roberto Scanu.
FELINA: Primavori, Caliceti, Mjekra, Gandini, Prandi, Conti, Venturelli, Favali, Franchi (20′ s.t. Bertoia), Tosi, Morini. (Di Fabrizio, Soverini, Peretti, Cavalletti). Allenatore: Tommaso Manfredi.
ARBITRO: Artale (Bonafini e Ferrari).
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Tincani e Prandi. Espulsi: al 42′ s.t. Favali del Felina per fallo di reazione a gioco fermo su Ligabue e al 43′ s.t. il mister del Felina, Tommaso Manfredi, per proteste. Angoli: 6 a 7. Recuperi: 0′ p.t. e 8′ s.t.
BAISO (Reggio Emilia) – Un tempo a testa, ma alla fine a spuntarla è il Felina (foto di copertina) al quale riesce l’impresa di eliminare i campioni in carica del Baiso (foto sopra), che prima dell’inizio della gara aveva due risultati su tre a sua disposizione. Primo tempo quasi perfetto degli ospiti con un Baiso apparso timoroso. Al 13′ Franchi dalla sinistra si presenta solo davanti a Rebottini bravo a respingere in uscita. Al 17′ il Felina batte il primo angolo e trova il vantaggio: dalla bandierina calcia Venturelli e stacco di testa vincente di Favali. Poi arriva anche il raddoppio con un sinistro dal limite di Conti con la palla che si insacca nell’angolino basso. Nella ripresa la musica cambia e il Baiso si getta all’assalto esponendosi alla ripartenze del Felina. Dopo appena 6′ Prandini riapre i giochi con una punizione rasoterra calciata dal vertice destro che passa tra una selva di gambe prima di entrare in rete. I locali spingono ma creano grandi pericoli eccetto al 23′ quando un colpo di testa di Catellani termina di un niente sul fondo. Al 28′ il Felina potrebbe chiudere i conti ma il suo tiro ravvicinato è centrale e Rebottini si salva con l’aiuto della traversa. Al 35′ l’ultima emozione con un tiro di Catellani sventato quasi sulla linea da Prandi. Nel lunghissimo recupero accordato in attesa che il Baiso calci una punizione dal limite Ligabue cade a terra a ridosso della linea di porta a gioco fermo e su segnalazione del primo assistente e l’arbitro sventola il rosso a Favali del Felina. Poi prima che si riprenda viene espulso anche il mister del Felina, Tommaso Manfredi, che si professa innocente perchè pare che l’insulto sia arrivato da una persona appostata fuori dalla rete nei pressi della sua panchina, e all’ottavo minuto di recupero il Baiso calcia la punizione che termina sul fondo e sancisce l’eliminazione dei padroni di casa.