REAL SCANDIANO – AMATORI VEZZANO 0 – 1 

RETE: 32′ s.t. Lucchini.

REAL SCANDIANO: Brigandì, Battini, Davide Zanella (26′ s.t. Paderni), Fiorentino (34′ s.t. Canovi), Bruni, Paolo Ferrari (33′ s.t. Ghirardini), Davide Prodi, Agnesini, Bartolotta (28′ s.t. Di Dato), Daniele Prodi (23′ s.t. Bani), Filippo Zanella (11′ s.t. Scolari). (Della Corte). Allenatore: Matteo Lanzi.

AMATORI VEZZANO: Lorini, Sassi, Fioroni, Yucedag, Meglioli, Viani, Zobbi (23′ s.t. Saccani), Gambetti (19′ s.t. Lucchini), Albertini (39′ s.t. Franceschi), Zobbi (9′ s.t. De Medici), Franceschetti. (Olmi, Costi, Giaroli, Giuliani). Allenatore: Paolo Francia.

ARBITRO: Baldanza (Morini e Falcitano – quarto assistente Maurizio Ferrari).

NOTE: spettatori 150 circa. Nessun ammonito. Espulso al 18′ s.t. Viani del Vezzano per doppia ammonizione. Angoli: 1 a 5. Recuperi: 1′ p.t. e 5′ s.t.

VEZZANO – Con un uomo in meno nell’ultima parte di gara, il Vezzano (foto di copertina) conquista la finale della categoria Amatori del Montagna nella quale affronterà giovedì prossimo a Casina la Folese che nell’altra semifinale ha sconfitto ai calci di rigore (4 a 5) il Deportivo San Cassiano. La rete decisiva arriva nel finale di gara ed è rocambolesca: Luca Lucchini dalla sinistra fa partire un tiro cross che prende una traiettoria strana ingannando Brigandì con palla che si insacca nell’angolo opposto dopo aver colpito il palo. Il Real Scandiano (foto sopra), che era indicata tra le favorite, esce di scena non riuscendo ad approfittare della superiorità numerica. Partita non bella e avara di emozioni. Parte forte il Vezzano che conquista subito tre angoli consecutivi, poi viene fuori il Scandiano che al 25′ sfiora il vantaggio con un diagonale di Filippo Zanella e tre minuti più tardi con una girata da centro area di Daniele Prodi sulla quale c’è la grande parata di Lorini. Nel finale di tempo il Vezzano si fa vedere con Albertini da posizione defilata spedisce la palla sull’esterno della rete. Nella ripresa parte meglio il Scandiano con Bartolotta, ma il suo diagonale viene respinto con i piedi da Lorini. Al 27′ un buona occasione capita sui piedi di Saccani, ma la su girata da due passi è debole e centrale facile preda di Brigandì. Poi quando i calci di rigore sembrano dietro l’angolo la rete decisiva che porta il Vezzano all’ultimo atto del Montagna Amatori.