VETTUS – GATTA 1 – 2 

RETI: p.t. 41′ Pontiggia (V); s.t. 32′ e 48′ su rigore Leonardi (G).

VETTUS: Viotti, Simone Fontanesi (16’p.t. Minelli), Zappia, Selvatico, Tanchis, Marco Ruffini, Pontiggia, Mistrali, Fall, Anas, Tosi (42’s.t. Maicol Peila). (Luca Fontanesi, Spadaccini, Fontana, Marcello Ruffini, Lodi). All.: Davide Peila.

GATTA: Neri, Martino, Corbelli, Serra, Grisanti, Soregaroli, Caselli, Zurli (13’s.t. Passerini), Leonardi, Minasola, Toni (34’s.t. Peretti). (Mocchi, Raghni, Hoxha, El Khafi). All.: Luca Bianchi.

ARBITRO: Domenico Colloca (Debidda e Della Scala).

NOTE: il capitano del Vettus, Simone Fontanesi, è uscito dopo uno scontro aereo nel quale si è procurato una ferita all’orecchio sinistro e poi è stato successivamente trasportato all’ospedale di Castelnovo Monti per l’applicazione dei punti di sutura. Terreno di gioco in perfette condizioni e pomeriggio afoso. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Selvatico, Minasola, Toni, Tanchis, Pontiggia, Minelli e Maicol Peila. Angoli: 6 a 5. Recuperi: 4′ p.t. e 5′ s.t.

VETTO (Reggio Emilia) – Nel finale di gara la Gatta vince sul campo del Vettus, che finora stava viaggiando a punteggio pieno, e balza al comando del girone B del Torneo della Montagna. Decisiva la doppietta di Luca Leonardi (foto), centravanti ormai ex Bagnolese, consigliato dal collaboratore esterno della società, Daniele Fiorentini. Partita non esaltante con i primi tentativi fuori misura di Minasola da una parte e Marco Ruffini dall’altra. Al 30′ Minasola ci prova ancora trovando l’esterno della rete, mentre per il Vettus è Mistrali da ottima posizione di testa ad appoggiare tra le braccia di Neri. Al 41′ locali avanti: Pontiggia dalla destra si accentra e poi al limite da partire un tiro che pare non irresistibile ma che si insacca nell’angolino basso. Il tempo si chiude con il terzo tentativo di Minasola, poi Fall viene rimpallato dalla difesa e con Zurli che si divora il pareggio da due passi calciando sull’esterno della rete. La ripresa è meno vivace con il Vettus che tiene maggiormente il pallino del gioco. Dal 12′ in avanti inizia la sagra dei rigori reclamati e non accordati: al 12′ tocca al Vettus per un presunto tocco di braccio di Corbelli su colpo di testa di Soregaroli, poi pochi istanti dopo Fall di testa la mette di un niente sul fondo, e poi il Gatta per una pinta in area di rigore di Soregaroli su Caselli. Al 32′ il Gatta trova il pareggio: Minasola mette palla in mezzo e nel batti e ribatti la sfera arriva a Leonardi che la gira nella porta sguarnita. Al 36′ lo stesso Leonardi chiede un rigore per un presunto fallo di mani di Tanchis su una sua conclusione e al 39′ lo stesso Leonardi solo davanti a Viotti in diagonale la mette incredibilmente sul fondo. Al 41′ Fall fuori misura da ottima posizione e in pieno recupero il direttore di gara stavolta punisce il terzo fallo di mani di giornata commesso da Maicol Peila, figlio del mister, su una veronica di Peretti. Proteste vibranti, ovviamente, ed episodio da rivedere. E dal dischetto Leonardi segna la sua doppietta personale e tira giù dal trono il Vettus. Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, ma in termini di occasioni create la Gatta non ha rubato nulla.

CATEGORIA GIOVANISSIMI

VETTUS – GATTA 6 – 5

Undici gol e partita senza un attimo di respiro. Vantaggio Vettus dopo 50 secondi con Respighi, pareggio del Gatta con Blanco (4′), poi Rodolfi porta ancora avanti i locali (9′), ma al 21′ va in gol ancora Blanco. Il primo tempo si chiude con il vantaggio del Vettus ancora con Respighi (27′). Ad inizio ripresa la Gatta ribalta tutto con Cavalca (2′) e con la tripletta di Blanco (6′), classe 2007 dello Juventus Club Parma. Gara che torna in parità con la rete su rigore di Ovi (19′), poi il Vettus effettua il sorpasso con la tripletta di Respighi (20′), del Lemignano società parmense, e Napolitano (27′). Al terzo di recupero la Gatta segna la quinta rete con la doppietta personale di Cavalca. Gara entusiasmante e con alcuni giovani davvero bravi e di prospettiva.