BORZANESE – TRICOLORE CARPINETI VALESTRA 6 – 0
RETI: pt 6’ e 10’ Hoxha, 35’ Duci, 38’ su rigore Brighenti; st 10’ Brighenti, 17’ Pampaloni.
BORZANESE: Falavigna, Tahiri (17’ st Paolini), Duci (13’ st Menzà), Margini (1’ st Ferrari), Molossi, Vacondio, Ametta (1 st Cagnoli), Cremaschi, Brighenti (34’ st Guidetti), Pampaloni, Hoxha. (Vezzosi, Strozzi, Franceschetti). Allenatore: Andrea Ghizzoni.
TRICOLORE CARPINETI VALESTRA: Casolari, Croci (6’ st Lugli), Silvestri (15’ st Carubbi), Nacci, Graziano, Diana, Pantani, Lanzi (10’ st Rivi), Ruggi, Currà, Tognoni. (Bertoni, Spadaccini, Corciolani). Allenatore: Simone Muratori.
ARBITRO: Antonio Amoruso (Sermolino e Canovi).
NOTE: spettatori 150 circa. Ammonito Graziano. Angoli 2 – 1. Recupero: 2’ pt e 0’ st. Nei Giovanissimi ha vinto la Borzanese 2 a 0 con gol di Ferrari e Truzzi. Tricolore Carpineti Valestra in 10 dal 2’ del secondo tempo per l’espulsione di Reale.
di Giorgio Pregheffi
ALBINEA (Reggio Emilia) – Nella quinta giornata del girone B del Torneo della Montagna, il Tricolore Carpineti Valestra incassa la prima sconfitta sul campo della Borzanese, che ha vinto 6 a 0. Un successo di proporzioni vistose per gli albinetani, che salgono a quota 5 in classifica. È stata una partita a senso unico sbloccata dopo 6’ con Judmir Hoxha (foto), giocatore del Terre di Castelli, che ha siglato il raddoppio al 10’. Prima del riposo altri due gol, uno di capitan Duci e uno di Andrea Brighenti, oltre 500 gettoni nei tre campionati di B, C e D e 200 gol, attualmente in forza al Chievo in Serie D, che ha riacquistato il titolo sportivo dopo il fallimento. Nella ripresa ancora in gol Brighenti, Pampaloni ha chiuso il conto, poi le sostituzioni e un inevitabile rallentamento hanno congelato la partita. Parte subito forte la Borzanese che al 6’ su cross di Duci da sinistra trova il vantaggio con Hoxha, che al 10’ si ripete insaccando su traversone stavolta da destra. Al 14’ gran botta di Ametta, respinge Casolari, bravo anche al 17’ a opporsi ad un colpo di testa di Brighenti. Al 35’ il bravo numero uno del Tricolore Carpineti Valestra nulla può sul siluro di capitan Duci. Al 38’ atterrato Pampaloni, con Brighenti che si incarica di battere il rigore e trasforma in sicurezza. Al 47’ volè di Ametta alta di poco. Si passa alla ripresa e la musica è sempre la stessa. Al 10’ arriva il quinto gol: cross da destra di Pampaloni, dall’altra parte Brighenti si coordina e inventa una spettacolare conclusione al volo di sinistro che si infila nel sette. Standing ovation per il bomber. Non è finita perché al 17’ Pampaloni si mette in proprio e insacca. Al 23’ primo tiro in porta del Carpineti con Tognoni, arrivato dal Borgo San Donnino e piuttosto ìn ombra non tutto per colpa sua. Al 27’ ancora Brighenti su suggerimento di Cagnoli effettua un gran sinistro, Casolari si distende in tuffo e respinge. Al 30’ il gol della bandiera sembra fatto ma Currà solo davanti a Falavigna si fa respingere il tiro. Scorrono i minuti senza altre emozioni, l’arbitro al 45’ fischia la fine senza concedere alcun recupero. Il 6 a 0 basta e avanza. Il Tricolore Carpineti Valestra resta in vetta irraggiungibile, la Borzanese è attesa da due scontri decisivi con Vettus e Gatta.