MONTALTO – CASTELNOVO CAPITALE 3 – 2
RETI: pt 18’ Martignoni (M); st 14’ e 20’ Rusu (C), 16’ e 23’ Gabbi (M).
MONTALTO: Portioli, Martignoni, Valcavi, Arduini (25’ st Stazzoni), Rinaldi, Lekaj (1’ st Bassi), Aurea (1’ st Mussini), Manco, Grossi, Mesoraca (25’ st Iori), Xhelili (10’ st Gabbi). (Barigazzi, Gambetti). Allenatore: Filippo Vezzani.
CASTELNOVO CAPITALE: Croppi, Romei, Casadei, Mortillaro, Muzhaqi, Pantani, Rusu, Prato (15’ st Ferrucci), Ruggi, Rossi, Cortese. (Loume, Ovi, Rodolfi, Celhaca). Allenatore: Luciano Rivi.
ARBITRO: Stefano Morini (Di Bari e Di Francesco).
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: Rinaldi e Valcavi (M), Pantani, Rusu e Ruggi (C). Angoli 6 a 2. Recupero: 0’ pt e 3’ st.
di Giorgio Pregheffi
VEZZANO (Reggio Emilia) – Nella quinta giornata del girone A della categoria Juniores del Montagna, il Montalto non fa sconti e nonostante fosse già qualificato per la semifinale, infila la quinta vittoria consecutiva battendo un Castelnovo Capitale, che ora dovrà conquistarsi il passaggio alla fase finale nell’ultimo turno, ma che ha avuto il merito di mantenere la sfida in bilico sino alla fine. La compagine di mister Filippo Vezzani è andata in vantaggio a metà del primo tempo, è stata raggiunta dopo un quarto d’ora della ripresa, è tornata in vantaggio, rimontata e poi ha sferrato il colpo del ko. Avvio equilibrato senza particolari spunti, il risultato si sblocca al 14’: angolo per il Montalto, la palla arriva sulla testa di Filippo Martignoni (figlio d’arte di Max, bomber del calcio dilettantistico e in tribuna per seguirlo) che insacca. Al 20’ assolo di Xhelili che conclude con una botta che scheggia la traversa. Dall’altra parte gli risponde Rusu, fuori il suo tiro. Si passa alla ripresa e al 5’ su punizione Rusu impegna Portioli che vola e devia in angolo. Un minuto dopo Croppi è bravo a intercettare un tiro di Mesoraca. Al 14’ il pareggio: su un pallone vagante nell’area del Montalto il più lesto è Ianis Rusu che di testa mette dentro forse anche con una deviazione di un difensore. Al 16’ tornano in vantaggio i padroni di casa ed è il neoentrato Nicolò Gabbi ad infilare Croppi. Il Castelnovo Capitale non ai arrende e trova il pareggio ancora con Rusu che sfrutta un corner battuto da Pantani. Il Montalto si porta in avanti e al 23’ segna il gol che chiude la partita ancora con Gabbi. Il dirigente storico del Montalto, Eusebio Dallari, ammette: “Non è stata la nostra miglior partita, tuttavia ho apprezzato il carattere della squadra che ha voluto vincere”.