MONTALTO – CORNETO 4 – 1 

RETI: s.t. 3′ Mesoraca (M), 11′ Xhelili (M), 15′ Grossi (M), 24′ Lumshi (M), 26′ Morisi (C).

MONTALTO: Portioli, Stazzoni, Valcavi, Macchiavelli (25′ s.t. Mussini), Rinaldi (22′ s.t. Lekaj), Pederini, Aurea (32′ s.t. Bassi), Manco, Grossi, Mesoraca (16′ s.t. Arduini), Xhelili (12′ st. Gabbi). (Terzi, Zannoni). Allenatore: Filippo Vezzani.

CORNETO: Rebuttini, Paglia (5′ s.t. Adorni), Gatti, Morisi, Brunetti, Benini, Mandes, Enrico Tognetti (16′ s.t. Schenetti), Pappalardo (34′ s.t. Merciadri), Luca Giglioli (9′ s.t. Lumshi), Tommaso Ferrari (32′ s.t. Lorenzo Giglioli). (Fabbris, Croci, Lombardi). Allenatore: Ermanno Tognetti.

ARBITRO: Bonafini (Maurizio Ferrari e Salemi).

NOTE: spettatori 150 circa. Ammonito Mandes. Angoli: 1 a 0. Recuperi: 0′ p.t. e 4′ s.t.

GATTA (Reggio Emilia) – Nel girone A degli Juniores del Montagna il Montalto (foto di copertina) fa il pieno, quattro vittorie su altrettante partite giocate, e vola in semifinale con due giornate di anticipo. Esce invece di scena il Corneto (foto in alto) al quarto stop consecutivo. Ma la sfida tra la prima e l’ultima della classe è stata più equilibrata di quanto dica il punteggio, soprattutto nel primo tempo chiuso sul nulla di fatto e nel quale dopo un’occasione per parte il Corneto ha reclamato due rigori dei quali uno è apparso che ci poteva stare. Poi ad inizio ripresa dopo una grande parata di Portioli che si è salvato con l’aiuto della traversa sul tiro potente di Gatti, il Montalto ha trovato il vantaggio con un diagonale di Mesoraca e la gara è cambiata. Montalto che ha preso coraggio segnando altri due gol nel giro di 15′, prima con Xhelili che ha ribattuto in rete una respinta di Rebuttini su tiro di Grossi che poi si è messo in proprio siglando il tris con un’azione personale. Al 24′ destro vincente sotto la traversa per Lumshi e Corneto che ha trovato la rete della bandiera su punizione con Morisi.