CORNETO – GATTA 0 – 3

RETI: pt 26’ Medici; st 26’ Pansera, 29’ Federico Zannoni.

CORNETO: Capanni, Paglia, Gatti, Bucci, Brunetti, Bonini, Schenetti, Enrico Tognetti, Pappalardo, Fabbris (19’ st Merciadri), Ferrari. (Lombardi, Valentino Lumshi). Allenatore: Ermanno Tognetti.

GATTA: Baroni, Tincani, Samuele Lumshi, Casanova, Carubbi, Spigoni, Pansera, Federico Zannoni, Taullau, Caselli, Medici (33’ st Boualami) (Iattici, Ruffini, Torcianti). Allenatore: Mauro Zannoni.

ARBITRO: Pasquale Nese (Debidda e Di Gaudio).

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: Pappalardo (C) e Carubbi (G). Angoli: 1 a 2. Recupero 1’ pt e 4’ st.

VEZZANO (Reggio Emilia) – Nella girone A della categoria Juniores del Montagna, si impone il Gatta sul fanalino coda Corneto, già eliminato, e aggancia in classifica Castelnovo Capitale a quota 7 punti: martedì prossimo si giocherà le speranze di qualificazione sempre a Vezzano contro la capolista Montalto. Ma in un ipotetico arrivo a due 10 punti, a passare in semifinale sarebbe il Castelnovo Capitale in vantaggio negli scontri diretti. Per un tempo il Corneto si è battuto bene, subendo solo un gol, poi alla distanza è calato e la Gatta ha arrotondato il punteggio. Succede davvero poco, le due squadre si impegnano senza però costruire nulla e alla prima vera occasione passa in vantaggio al 26’ il Gatta che sfrutta al meglio con Medici una mischia in area. Sterile la reazione del Corneto. Nella ripresa la gara vive su tre momenti. All’8’ bella punizione di Caselli che si stampa sulla traversa. Al 26’ bella galoppata di Pansera che poi entra in area e di destro coglie l’angolino alla sinistra di Capanni. Al 29’ la Gatta fa il tris con Federico Zannoni che dal limite non lascia scampo a Capanni. Soddisfatto al termine l’allenatore del Gatta, Mauro Zannoni (foto Ghero): “Abbiamo giocato con due soli esterni e con otto 2007. In partenza dovevamo essere gli ultimi e invece siamo ancora qui a sperare nella qualificazione”.

(Giorgio Pregheffi)