CANOSSA – CASTELNOVO CAPITALE 4 – 2 

RETI: p.t. 10′ Alex Musi (Can), 20′ Eze (Can), 22′ Bertolani (Cas); s.t. 12′ Pantani su rigore (Cas); 14′ Eze (Can), 31′ Carlini (Can).

CANOSSA: Borzacchiello, Politi, Tedeschi (27′ s.t. Alessio Musi), Alex Musi, Rota, Brici, Spaggiari (37′ s.t. Guidetti), Bassissi, Eze, Carlini (32′ s.t. Tognoni), Vaiano (30′ s.t. Campani). Allenatore: Andrea Unni.

CASTELNOVO CAPITALE: Croppi, Casadei, Romei (27′ s.t. Fabbiani), Mortillaro, Muzhaqi (32′ s.t. Celhaca), Pantani, Rusu, Prato (1′ s.t. Goldoni), Mbaye, Bertolani, Cortese (28′ p.t. Ferrucci). (Loume, Rodolfi, Koshi, Ruggi). Allenatore: Luciano Rivi.

ARBITRO: Natale Colloca (Conti e Baroni).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Brici, Politti, Ferrrucci e Pantani. Angoli: 4 a 1. Recuperi: 1′ p.t. e 5′ s.t.

VETTO (Reggio Emilia) – Il Canossa (foto di copertina) è la seconda finalista della 38° edizione della categoria Juniores del Montagna reggiano e giovedì prossimo affronterà il Felina per contendersi il trofeo. Esce a testa altissima il Castelnovo Capitale (foto sopra) in una semifinale giocata alla pari e rimasta in bilico fino a pochi minuti dal termine. A fare la differenza sono state le giocate dei singoli, in particolare il solito e a tratti incontenibile Emanuel Eze, capocannoniere del torneo classe 2006 del Santos. La partita, che è stata bella, è entrata subito nel vivo. Angolo di Spaggiari con uscita incerta di Croppi anche disturbata dalla calca di giocatori, e palla che schizza sui piedi di Alex Mussi che di prima intenzione scarica in rete. Il Canossa insiste e Vaiano lancia in velocità Eze che si presenta solo davanti a Croppi e di prepotenza infila sotto la traversa. Il Castelnovo ha la capacità di reagire subito e riaprila con una grande giocata di Bertolani che entrato in area dopo uno slalom lascia partire un rasoterra vincente. Finale di tempo tutto di marca Canossa, con Vaiano che spreca due buone occasioni e in mezzo una parata superlativa di Croppi su un tiro velenoso di Spaggiari. Nella ripresa il Castelnovo al rimette in piedi. Mbaye prova a liberarsi di Brici con un pallonetto sul quale il direttore di gara vede un fallo di mani del difensore per un calcio di rigore contestato. Sul dischetto si presenta Pantani che spiazza Borzacchiello. Ma passa appena un minuto e un inserimento sulla sinistra di Eze è ancora fatale agli ospiti con diagonale vincente nell’angolino basso. Tutto da rifare per il Castelnovo che sfiora ancora il pareggio con un colpo di testa di Casadei che da ottima posizione la mette sul fondo, e poi la giocata sopraffina di Spaggiari che mette Carlini solo davanti a Croppi per la rete che chiude di fatto i giochi.