VETTUS – OLIMPIA ROTEGLIA 3 – 1
RETI: p.t. 41’ Marchesini (V); s.t. 30’ Ferré (V), 34’ Bonicelli O), 43′ Marchesini (V).
VETTUS: Cavalletti, Simone Fontanesi, Tanchis, Bonalumi, Gnaziri, Mistrali (34’ s.t. Menichini), Ferré, Baldan, Predelli (40’ s.t. Luca Fontanesi), Marchesini, Perna. (Lodi, Benelli, Nobili, Minelli). Allenatore: Marcello Ruffini.
OLIMPIA ROTEGLIA: Lanzotti, Ferrari (29’ s.t. Galanti), Som, Varoli, D’Andrea, Lusoli, Guilouzi (12’ s.t. Bonicelli), Virviroli, Russo, Delporto, Belfasti. (Nicolas Botti, Morchid, Khodua, Maestri, Currà, Gabriele Botti, Paganelli). Allenatore: Paolo Lodi Rizzini.
ARBITRO: Bonafini (Di Bari e De Francesco).
NOTE: ammoniti: Ferré, Baldan, Bonalumi, Russo, Guilouzi e Som. Angoli: 2 a 10. Recuperi:: 3’ p.t. e 9’ s.t.
VETTO (Reggio Emilia) – Lo spareggio del girone A del Montagna da dentro o fuori, lo vince il Vettus che passa come seconda classificata. Esce di scena, invece, un Olimpia Roteglia che in questa edizione ha viaggiato tra alti e bassi rispetto a quella dell’anno scorso quando riuscì a raggiungere i quarti di finale. E stavolta ad incidere non sono stati gli esterni ma l’attaccante locale doc, Leonardo Marchesini (foto da Il Resto del Carlino) con una doppietta. Il Roteglia ha fatto collezione di angoli, ma è stato meno concreto dei padroni di casa. Partono meglio gli ospiti con Varoli che al 5’ manda sull’esterno della rete. Due minuti dopo è Delporto a mandare di testa fuori di un soffio. La punta del Roteglia ci prova anche al 22’ in diagonale con Bonalumi che a ridosso della riga respinge. Il Vettus si fa vedere al 34’ con Perna che manda di poco a lato. Al 41’ il vantaggio dei locali: Varoli si dimentica Predelli e nel cercare di recuperare lo atterra a limite dell’area per una punizione che Marchesini trasforma in go, aiutato da una deviazione della barriera che spiazza Lanzotti. Nella ripresa il Vettus è più brillante e al 30′ Perna vede libero e solo in mezzo all’area Ferré e lo serve con quest’ultimo che a tu per tu con Lanzotti ha vita facile ad insaccare il raddoppio. Il Roteglia non ci sta e Bonicelli dalla distanza al 34’ accorcia le distanze riaccendendo le speranze. Tanto che Cavalletti è costretto ad una doppia grande parata prima su Bonicelli poi sulla semirovesciata di Delporto. Ma al 43’ è un errore di Lanzotti e chiudere la contesa non trattenendo un tiro con la palla che rimbalza arrivando a Marchesini che insacca la sua doppietta personale e fa andare avanti il Vettus.