FELINA – VETTUS 1 – 2

RETI: pt 4’ Ababio (V), 26’ su rigore Perna (V), st 27’ Guerini (F).

FELINA: Maicol Zannoni, Cristian Zannoni (24’ st Favali), Carobbi (1’ st Pellati), Baldani, Suardi, Ruffini, Guerini, Magnani, Guccione, Peli, Briselli. (Primavori, Sendrea, Zanelli, Leonardo Manfredi, Goldoni, Rossi, Crivaro). Allenatore: Tommaso Manfredi.

VETTUS: Torcianti, Simone Fontanesi, Tosi, Ababio, Bonalumi, Tanchis, Predelli (32’ st Menichini), Selvatico, Perna, Lillo, Mistrali (Cavalletti, Lodi, Marchesini, Luca Fontanesi, Nobili). Allenatore: Marcello Ruffini.

ARBITRO: Carmelo De Francesco (Ferrari e Bonafini).

NOTE: spettatori 400 circa. Espulso al 43’ st Menichini (V) per doppia ammonizione. Ammoniti: Cristian Zannoni e Baldani (F), Torcianti, Ababio, Bonalumi, Perna e Mistrali (V). Angoli: 8 – 5. Recupero: 2’ pt e 5’ st. ESTERNI FELINA: Nicolò Baldani (Caldiero Terme), Dario Suardi (Brusaporto), Filippo Guerini (Offenanghese), Giovanni Guccione (Treviso) e Federico Peli (Cast Brescia). ESTERNI VETTUS: Mohammed Amin Ababio (Castellanzese), Bonalumi Simone (Atletico Leon), Stefano Selvatico (S. Pietro), Fabio Perna (Giana Erminio) e Salvatore Lillo (Atletico Leon).

di Giorgio Pregheffi

FELINA (Reggio Emilia) – Nella seconda giornata del Torneo della Montagna, nel girone A il Vettus espugna il campo del Felina e si conferma leader della classifica a punteggio pieno insieme all’Olimpia Roteglia. Il Felina, colpito a freddo dopo 4’, ha subito il secondo gol su rigore poi ha tentato con generosità di agguantare il pareggio ma è riuscito solo ad accorciare le distanze a metà ripresa. Il Vettus si porta in vantaggio dopo 4’: corner di Selvatico, i difensori di casa fanno le belle statuine e Ababio solo soletto di testa insacca. Al 10’ sinistro di Peli, meno brillante del solito, Torcianti para. Al 13’ spunto di Briselli, uno dei più attivi, e tiro a lato. Al 22’ in posizione decentrata Guccione scaglia un tiro forte ma Torcianti non si fa sorprendere. Al 26’ raddoppio del Vettus: su una palla vagante in area, si avventa Perna e Cristian Zannoni lo segue e lo mette giù. E’ rigore che lo stesso Fabio Perna (foto) trasforma in sicurezza. Accusa il colpo il Felina e Ababio sulla sinistra trova spazio e poi mette in mezzo un pallone invitante che Mistrali spedisce alto. Si susseguono i tentativi: sinistro di Peli fuori di poco, conclusione di Guerini a lato e al 38’ per il Vettus ci prova Predelli da fuori e il suo tiro scheggia la traversa. Al 45’ mette in rete Guerini, ma l’azione era stata fermata per fuorigioco. Nella ripresa rallenta il Vettus e il Felina tenta la rimonta. Al 17’ Torcianti para un tiro di Briselli. Al 27’ il Felina accorcia: fa tutto da solo Guerini che cerca e trova spazio per piazzare il sinistro vincente. Poi è un serrate del Felina che reclama anche un rigore e nel finale il Vettus in 10 per l’espulsione di Menichini regge l’urto, anzi al 48’ è Peli a respingere di testa sulla linea di porta una punizione di Selvatico. Il Felina, ancora fermo al palo, giocherà la terza giornata in anticipo a Leguigno venerdì sera. Nella categoria Giovanissimi con un gol segnato nel quinto minuto di recupero da Bertoni, il Felina fa suo il match con il Vettus, che pure era riuscito a rimontare il doppio svantaggio provocato da una doppietta di Cassinadri con le reti di Ovi e Giovanazzi. 3 a 2 il risultato finale per la squadra di mister Fabrizio Bedeschi.