BAISO SECCHIA – VETTUS 1 – 3
RETI: p.t. 22’ Marchesini V), 28’ Fall (V); s.t. 13’ Daniele Barozzi (B), 46’ Fall (V).
BAISO: Francia, Carani (35’ s.t. Spezzani), Pavarini, Fantini, Bini, Setti, Jakimovski, Benassi (29’ s.t. Ovi), Chaara (9’ s.t. Samuele Caputo), Simone Caputo, Daniele Barozzi. (Fiippo Barozzi, Incerti, Bondavalli, Ghinelli, Piccinini, Casini). Allenatore: Lorenzo Barozzi.
VETTUS: Torcianti, Simone Fontanesi, Gnaziri, Lleshaj, Bonalumi, Tanchis, Predelli (30’ s.t. Tosi), Proserpio, Fall, Marchesini, Marmiroli (19’ s.t. Mistrali). (Cavalletti, Lodi, Luca Fontanesi, Nobili, Minelli, Menechini). Allenatore: Marcello Ruffini.
ARBITRO: Amoruso (Domenico Colloca e Abissino).
BAISO (Reggio Emilia) – Nei quarti di finale del Montagna reggiano il Vettus sbanca Baiso e vola in semifinale. Una vittoria meritata quella degli ospiti e costruita con due mattoncini piazzati in un primo tempo giocato sottotono dai ‘canarini’ di casa. Al 6′ subito Vettus pericoloso con un palo colpito da Fall. Al 22′ a non sbagliare è Marchesini, terzo gol nelle ultime due partite, che insacca approfittando di una indecisione tra Francia e Pavarini. Sei minuti dopo il raddoppio ospite con Fall che stavolta da due passi non fallisce il bersaglio grosso. Il Baiso a questo punto reagisce sfiorando il gol prima con un colpo di testa di Jakimovski sul quale Torcianti si fa trovare pronto e poi con un diagonale di Daniele Barozzi che termina di poco a lato. La ripresa parte con il Vettus che sfiora la terza rete con Marchesini, ma è Daniele Barozzi a riaccendere la speranza per il Baiso con un destro rasoterra che si insacca nell’angolino basso. Vettus ancora vicino al tris con il solito Fall sul quale stavolta è bravo Francia, che poi nulla può al primo di recupero sul tiro dell’attaccante del Vettus che si insacca all’incrocio dei pali. Lorenzo Barozzi, allenatore del Baiso, riconosce la superiorità del Vettus: “C’è rammarico per il primo tempo – ha detto a fine gara il mister del Baiso – dove siamo scesi in campo molli e non esprimendo il nostro potenziale. Nel secondo tempo abbiamo avuto una reazione da quella squadra che conosco, ma il Vettus nel complesso ha meritato”. Molto soddisfatto, invece, Marcello Ruffini (foto), mister del Vettus: “In mezzo al campo abbiamo cambiato molto rispetto alle ultime uscite – le sue parole – e l’ingresso di Marmiroli ci ha dato una mano con gli esterni che hanno fatto la differenza. I locali, inoltre, hanno dato il proprio contributo. Adesso l’obiettivo è tornare qui, dove ho vinto da giocatore nel 2006 e nel 2018”.