TRICOLORE CARPINETI VALESTRA – VETTUS 2 – 1
RETI: pt 4’ Spaviero (T), 22’ Motti (T), st 35’ su rigore Pesenti (V).
TRICOLORE CARPINETI VALESTRA: Casolari, Croci, Leonardo Silvestri, Okoruwa, Tommaso Graziano, Diana, Spadaccini (46’ st Pantani), Giovanni Graziano, Motti, Corciolani, Spaviero. (Bertoni, Lugli, Currà, Ruggi, Niccolò Silvestri, Rivi). Allenatore: Simone Muratori.
VETTUS: Grasselli, Tosi, Genitoni, Mungo (25’ st Minelli), Bonalumi, Pirola, Predelli (1’ st Peila), Baldan, Pesenti, Basanisi (48’ st Cristian Lodi), Marchesini (Bergonzani, Rodolfi, Riccardo Lodi). Allenatore: Marcello Ruffini.
ARBITRO: Damiano Iotti (Pigucci e Falcitano).
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Genitoni (V) e Croci (T). Angoli: 5-5. Recupero: 1’ pt e 5’ st. Nei Giovanissimi il Tricolore Carpineti Valestra travolge 4 a 0 un Vettus, rimasto in 10 per l’espulsione del portiere Soiuz, con doppiette di Improta e Rusticelli.
di Giorgio Pregheffi
CARPINETI (Reggio Emilia) – Nella terza giornata del girone B del Torneo della Montagna, il Tricolore Carpineti Valestra di mister Simone Muratori (foto) conquista la terza vittoria consecutiva ai danni del Vettus per 2 a 1 ed è sempre più al comando della classifica con 9 punti. Il Tricolore Carpineti Valestra è andato in vantaggio dopo 4’ e ha raddoppiato al 22’. La reazione del Vettus c’è stata con diversi tentativi di Pesenti, arrivato dall’Atletico Castegnato, che solo al 35’ della ripresa ha fatto centro su rigore. Finale incandescente ma senza reti. Partenza a razzo del Tricolore Carpineti Valestra che si sblocca dopo 4’: Spaviero si fa spazio al limite dell’area e poi carica il destro e trova l’angolino con Grasselli sorpreso. La reazione del Vettus è veemente: al 12’ tiro di Pesenti deviato in angolo, al 18’ doppia occasione prima con Genitoni liberato davanti a Casolari ma si fa deviare il tiro in angolo e infine dal tiro dalla bandierina scaturisce un cross per la testa di Pesenti, para Casolari. Al 22′ il raddoppio del Tricolore Carpineti Valestra: conquista palla nella tre quarti Spadaccini che poi appoggia a Motti: progressione fantastica del centravanti che supera in velocità tre avversari e poi fa secco Grasselli. Il Vettus prova quantomeno ad accorciare le distanze e si susseguono i tentativi: al 34’ Predelli, in ombra, sulla sinistra si fa largo e poi crossa per la testa di Marchesini che manda a lato, al 36’ Genitoni per Pesenti che alza la mira, al 42’ Basanisi serve Pesenti il cui tiro viene deviato in angolo, da corner nasce un’occasione per Bonalumi il cui colpo di testa va a lato. Al 44’ gran sinistro di Baldan respinto dal bravo Casolari. Si passa alla ripresa che si apre con un sinistro fulminante di Silvestri che va fuori. Al 14’ gran botta di Spadaccini in posizione decentrata che costringe ad una deviazione in angolo Grasselli. Al 25’ assolo di Motti che conclude alto. Al 29’ sinistro di Pesenti ancora respinto da Casolari. Al 33’ tiro a lato di Spaviero. Al 35’ Pesenti è messo giù mentre tenta di calciare a rete. Rigore che lo stesso Pesenti trasforma in sicurezza, riducendo così le distanze. Senza emozioni particolari gli ultimi 15’, comprensivi del recupero. Finisce così 2 a 1 per il Tricolore Carpineti Valestra. Si tornerà in campo fra tre giorni per il turno infrasettimanale. Si gioca mercoledì sera, tranne proprio il Tricolore Carpineti che affronta giovedì il Gatta.