TRICOLORE CARPINETI VALESTRA – BORZANESE 3 – 2
RETI: p.t. 2′ Motti (C), 29′ e 41′ Spaviero (C); s.t. 7′ Trombetta su rigore (B), 37′ Saccà (B).
TRICOLORE CARPINETI VALESTRA: Casolari, Croci, Silvestri, Pantani (29′ s.t. Ruggi), Cecconi, Diana, Spadaccini (45′ s.t. Currà), Graziano, Motti, Corciolani, Spaviero. (Bertoni, Lugli, Manfredi, Carubbi). Allenatore: Simone Muratori.
BORZANESE: Marchi, Ferrari (5′ s.t. Menzà), Duci, Cavazzoli, Bungaja, Gjura, Ametta (22′ s.t. Margini), Bertolani (30′ s.t. Cagnoli), Trombetta, Tahiri, Saccà. (Falavigna, Bettuzzi, Strozzi, Franceschetti). Allenatore: Andrea Ghizzoni.
ARBITRO: Sermolino (Marchetti e Folloni).
NOTE: pomeriggio estivo e terreno di gioco in perfette condizioni. Spettatori 350 circa. Ammoniti: Corciolani, Duci, Croci, Spaviero e Casolari. Angoli: 2 a 5. Recuperi: 3′ p.t. e 5′ s.t.
CARPINETI – Seconda vittoria consecutiva, su altrettante partite, per il Tricolore Carpineti Valestra, che stende anche la Borzanese che finora ha raccolto un solo punto nel girone B del Montagna. Un successo meritato quello dei locali e costruito con primo tempo perfetto e nel quale a farla da mattatore è stato Tommaso Spaviero (foto da Il Cittadino), attaccante del Fanfulla. Gli ospiti vanno sotto già dopo appena 2′ quando sul traversone di Spadaccini è Motti e metterla dentro in tuffo di testa. La reazione della Borzanese è sterile e improduttiva, così si mette in moto Spaviero che al 28′ si libera sul vertice sinistro entra in area di rigore e la mette sotto la traversa. Al 35′ Motti impegna Marchi che si salva in angolo e al 41′ Spaviero si inventa una magia: solito copione dalla sinistra con tocco di classe sull’uscita di Marchi e palla nell’angolino basso opposto. Borzanese non pervenuta eccetto un tentativo di Saccà nel finale di tempo troppo largo da buona posizione. Nella ripresa la Borzanese entra in campo con un piglio diverso e dopo un colpo di testa di Bungaja sul fondo, torna in partita grazie ad un rigore apparso molto generoso dopo un contrasto in area tra Cecconi e Saccà e che il bomber Trombetta trasforma dagli undici metri tirando centrale e rischiando anche qualcosa con Casolari che intercetta il pallone senza riuscire però a respingerlo. La Borzanese fa più gioco e i padroni di casa puntano sulle ripartenze. Al 12′ Spadaccini da posizione defilata calcia su Marchi in uscita e al 26′ Spaviero, in calo nel secondo tempo, calcia alto da ottima posizione. Al 37′ erroraccio di Graziano che con un passaggio all’indietro manda in porta Saccà che mette a sedere Casolari e insacca. Gli ospiti ci credono, ma i locali stringono i denti e portano a casa i tre punti. Capitolo a parte quello dei Giovanissimi con due accenni di rissa, uno durante la ripresa e l’altro a fine gara per uno spettacolo indegno. Vince il Tricolore Carpineti Valestra in rimonta, 2 a 1, con una rete in pieno recupero di Improta. Borzanese in vantaggio con Santamaria e raggiunta poi da una rete di Vigna, tutto nel primo tempo. Ospiti che hanno fallito un calcio di rigore e colpito anche una traversa.