OLIMPIA ROTEGLIA – FELINA 2 – 0 

RETI: s.t. 10’ Belfasti, 23’ Bonicelli.

OLIMPIA ROTEGLIA: Lanzotti, Ferrari, Paganelli, Viviroli (34’ s.t. Federico Lusoli), Palmiero (40’ s.t. Morchid), Guilouzi, Hoxha, Leonardo Lusoli, Delporto, Marchetti, Belfasti (20’ s.t. Bonicelli). (Dieci, Galanti, Maestri, Currà, Botti, D’Andrea). Allenatore: Lodi Rizzini.

FELINA: Maicol Zannoni, Cristian Zannoni (27’ s.t. Pellati), Carobbi, Baldani, Suardi, Ruffini, Marchesini, Favali, Guccione, Peli, Briselli. (Primavori, Sendrea, Magnani, Leonardo Manfredi, Rossi, Zanelli, Goldoni, Crivaro). Allenatore: Tommaso Manfredi.

ARBITRO: Solito (Abissino e Salemi).

NOTE: ammoniti: Crisian Zannoni e Leonardo Lusoli. Espulso Guilouzi al 15’ del secondo tempo per somma di ammonizioni. Angoli: 3 a 5. Recuperi: 3′ p.t. e 6′ s.t.

ROTEGLIA (Reggio Emilia) – Inizia con il botto il Torneo della Montagna dell’Olimpia Roteglia che, al termine di una partita combattutissima e giocata ad alta intensità, si concede il lusso di rifilare un secco due a zero ai campioni in carica del Felina. Forti del supporto di un pubblico da grandi occasioni, partono subito forte i padroni di casa, che si insediano stabilmente nella metà campo avversaria, con un Belfasti incontenibile sull’out di sinistra ed il duo Lusoli – Marchetti a giganteggiare in mezzo al campo. La prima occasione, al 12’, capita però al Felina, con Marchesini che in diagonale manda fuori di poco. Il Roteglia replica al 19’: Belfasti dalla destra serve Lusoli a centro area, che in acrobazia chiama alla risposta Zannoni. Proteste da ambo le parti per presunti falli di mano in area: al 30’ i locali lamentano un tocco illegale della barriera sulla punizione da ottima posizione di Hoxha e al 36’ la furia è tutta degli ospiti per un dubbio tocco di Guilouzi in scivolata, su una azione però forse viziata da un precedente fallo. L’occasione più ghiotta del primo tempo capita in chiusura, al 48’, sulla testa di Delporto che su azione di corner anticipa tutti sul primo palo ma da pochi centimetri manda clamorosamente alto. Nella ripresa partono forte i campioni in carica, con Guccione che al 2’ prova ad approfittare di un errato disimpegno di Palmiero, ma il suo tiro a giro termina di poco fuori. Ancora Felina al 9’ con Baldani che tenta di sorprendere Lanzotti su punizione, ma la palla è di nuovo alta. Quando il Felina sembra aver preso le misure ai locali, ecco che arriva il vantaggio del Roteglia. E’ il 10’ quando Nazareno Belfasti (foto) si infila dalla sinistra e scarica una fucilata in diagonale che incoccia il palo lontano e si infila in fondo al sacco. Neanche il tempo di gioire, che l’Olimpia, al 15’, deve fare i conti con l’espulsione di Guilouzi per doppia ammonizione. L’uomo in meno non scalfisce però il gioco dei locali, che come se niente fosse arrivano al raddoppio al 23’ grazie a Bonicelli (appena entrato al posto dell’infortunato Belfasti), bravo ad insaccare con un tap – in un cross dalla sinistra. Il Felina prova a reagire, ma non riesce a pungere. Unico brivido per Lanzotti al 41’, quando si fa trovare attento sulla girata da dentro l’area di Suardi. Senza eccessiva sofferenza, il Roteglia riesce così a superare indenne i 6 minuti abbondanti di recupero decretati da Solito e portarsi a casa l’intera posta in palio.

(ufficio stampa Olimpia Roteglia)