LEGUIGNO – QUERCIOLESE 4 – 2 

RETI: p.t. 9′ autorete di Tamagnini (L), 18′ Mattia Guidetti (L), 26′ Tamagnini (Q); s.t. 28′ Spadacini (L), 31′ Alinovi (L), 35′ Minutolo (Q).

LEGUIGNO: Tarabelloni, Morani, Mercati (41′ s.t. Favali), Manuzzi, Caselli, Drudi (45′ s.t. Riolo), Matteo Ghirelli, Mattia Guidetti (10′ s.t. Spadacini), Merlonghi, Mangiarotti (27′ s.t. Alinovi), Falbo (32′ s.t. Cortese). (Pinotti, Davide Ghirelli, Rabotti, Costoli). Allenatore: Lorenzo Rossi.

QUERCIOLESE: Bragazzi, Romani, Fontanelli (38′ s.t. Nazareno Bonini), Piscopo, Guerri, Minutolo, Serroukh, Tamagnini, Habib, Manai (20′ s.t. Matteo Guidetti), Kuci (1′ s.t. Maicol Guidetti). (De Luca, Splendore, Caroli). Allenatore: Marco Bedogni.

ARBITRO: De Francesco (Di Bari e Spessotto).

NOTE: pomeriggio coperto con terreno di gioco in perfette condizioni. Spettatori 150 circa. Ammoniti: Habib, Matteo Ghirelli, Fontanelli, Maicol Giudetti, Tamagnini e Manai. Angoli: 1 a 4. Recuperi: 1′ p.t. e 6′ s.t.

LEGUIGNO – Gol a parte non è stata una partita esaltante quella tra un Leguigno (foto di copertina) poco brillante e con l’attaccante Merlonghi del Forlì sottotono e una Querciolese (foto sopra) combattiva e che uscita dal campo a testa alta, nonostante il risultato finale potrebbe fare pensare diversamente. A deciderla sono stati gli episodi, ma soprattutto la mossa che si è rivelata poi vincente di mister Lorenzo Rossi di togliere dal campo un esterno, Mangiarotti, per un locale, Andrea Alinovi. Il numero 14 del Leguigno con il risultato ancora in bilico appena entrato con un traversone dalla destra ha servito l’assist a Spadacini che appostato sul secondo palo ha insaccato in scivolata la terza rete locale e poi tre minuti più tardi si è messo in proprio con un tiro dal limite che ha di fatto chiuso i giochi. Fino a quel momento la Querciolese aveva tenuto di più il pallino del gioco e pur non rendendosi particolarmente pericolosa era sempre generosamente in avanti alla ricerca del pareggio. Gara che entra nel vivo al 9′ quando su angolo calciato da Mangiarotti in piena area di rigore Tamagnini svirgola il pallone e insacca nella propria porta. Al 18′ il raddoppio locale con esterno destro dal limite di Mattia Guidetti e palla nel sette. Al 35′ la Querciolese rientra in partita con una punizione non irresistibile di Tamagnini che Tarabelloni proteso in tuffo si fa sfuggire dalle mani. Poi altra punizione di Habib fuori di poco. Ad inizio ripresa mister Marco Bedogni rinforza l’attacca inserendo Maicol Guidetti che di testa impegna subito Tarabelloni alla parata a terra. Poi dopo i tre minuti fatali alla Querciolese, gli ospiti trovano il gol per tornare in partita con un colpo di testa vincente di Minutolo su angolo calciato da Tamagnini. Però a parte un palo colpito nel recupero da Spadacini, non succede più nulla.