GATTA – OLIMPIA ROTEGLIA 3 – 1
RETI: p.t. 7′ Omoregieva (G), 40′ autorete di Biagioni (O); s.t. 1′ Omoregieva (G), 16′ Grasso su rigore (G).
GATTA: Chiriac, Zini (45’ s.t. Bertucci) , Andrea Favali, Lombardo, Capanni, Biagioni, Ciccone, F.ederico Favali, Grasso, Caselli (31’ s.t. Toni), Omoregieva (42’ s.t. Zannoni). (Baroni, Muzhaqi, Pasquesi, Bedeschi). Allenatore: Luca Bianchi.
OLIMPIA ROTEGLIA: Antonioni, Sernesi, Riccardo Paganelli (35’ s.t. Galanti), Budriesi, Bruzzone, Cristiani (45’ s.t. Kodhua), Costanzo, Maestri (31’s.t. Bernardo), Bertetti, Palesi, Bonicelli (33’ p.t. Currà e dal 35′ s.t. Botti). (Pagani, Bassani, Matteo Paganelli, Pascali). Allenatore: Massimo Bardelli.
ARBITRO: Baldanza (Canovi e Bocedi).
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: Costanzo, Omoregieva e Zini. Angoli: 3 a 4. Recuperi: 1’ e 5’. Nei Giovanissimi vince il Gatta per 3 a 1.
La Gatta doveva vincere per rimanere in gioco e la missione è stata compiuta. Per l’Olimpia Roteglia invece adesso è veramente dura e due vittorie potrebbero non bastare. Passano 3’ ed ecco il vantaggio locale: corner di Lombardo e gol al volo di Omoregieva, ancora a segno dopo la doppietta col Leguigno. Cresce il Roteglia che impegna al 22’ Chiriac con un tiro di un vivace Costanzo, e nel successivo corner ecco il colpo di testa ravvicinato, ma alto, di Budriesi. Questione di tempo, perché al 40’ proprio da calcio d’angolo arriva il pari degli ospiti: sfortunato il tocco di Biagioni che supera il proprio portiere. Prima della pausa ci provano sia Omoregieva che Grasso, ma entrambi i tentativi sono centrali. Appena inizia il secondo tempo arriva il nuovo vantaggio del Gatta. Passano esattamente 38 secondi: Grasso pesca Omoregieva che dal limite la controlla, viene fuori un sombrero e seguente stupendo destro al volo sotto al sette. Al 7’ un episodio dubbio con Costanzo che cade in area toccato da un difensore. Rimane il dubbio su un eventuale rigore ma l’arbitro opta per fallo in attacco e ammonizione. Al 15’ il penalty arriva, ma per i locali; fallo dal limite sul solito Omoregieva, l’arbitro giustamente dà il vantaggio e Grasso in piena area anticipa Antonioni che lo travolge. È rigore e Domenico Grasso (foto da Sport Piacenza) non sbaglia portando i suoi sul 3-1. Reazione Roteglia con una botta di Palesi: gran volo sotto al sette di Chiriac. Nel finale non succede nulla di particolare.









