BORZANESE – GATTA 0 – 3

RETI: pt 36’ Grasso su rigore, st 2’ e 12’ Omorogieva.

BORZANESE: Marchi, Margini (21’ st Paolini), Rossi (28’ st Poli), Geroni, Reggiani, Maffezzoli, Tahiri (4’ st Bertolani), Caporali, Fantastico, Gabriele Ametta (14’ st Strozzi), Francesco Ametta (28’ st Mesoraca). (Vezzosi, Sulkia, Mercati). Allenatore: Lauro Bonini.

GATTA: Chiriac, Zini (42’ st Muzhaqi), Andrea Favali, Remorini, Capanni, Biagioni, Ciccone, Federico Favali (26’ st Bertucci), Grasso, Caselli (32’ st Toni), Omorogieva (43’ st Portioli). (Baroni, Reggioni, Giampellegrini). Allenatore: Luca Bianchi,

ARBITRO: Enrico Lusetti (Folloni e Baroni).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammonito Federico Favali. Angoli: 6 a 7. Recupero: 0’ pt e 1’ st.

di Giorgio Pregheffi

ALBINEA (Reggio Emilia) – Nella prima giornata della fase playoff del girone D del Torneo della Montagna, il Gatta (foto) espugna il campo della Borzanese e riapre il discorso della qualificazione ai quarti. Infatti sale al secondo posto in classifica con 10 punti, gli stessi della Borzanese, dietro al Cavola, in testa con 12, che domenica affronterà sul proprio terreno con l’imperativo di vincere. La gara con la Borzanese è stata aperta solo per un tempo, poi nella ripresa si è scatenato il ciclone Denis ovvero Omorogieva, giocatore che milita nella Castellana, formazione dell’Eccellenza lombarda, che con una doppietta ha chiuso l’incontro. È del Gatta la prima conclusione: gran botta dal limite, vola Marchi e respinge. All’8’ ci prova Andrea Favali, il suo sinistro va fuori. Doppia opportunità per la Borzanese al 14’: tiro di Gabriele Ametta, respinto da Chiriac, ribatte Fantastico, ancora Chiriac respinge. Da registrare due tentativi senza esito di Grasso e Caselli, poi al 34’ un gran sinistro di Geroni viene deviato in angolo. Al 36’ va in vantaggio il Gatta: Grasso viene messo giù in area da Maffezzoli, l’arbitro indica il dischetto e lo stesso Grasso trasforma. Al 42’ Alessandro Fantastico, centravanti prelevato dalla Riese, si districa bene ma poi tira altissimo. La ripresa si apre con un tiro telefonato di Francesco Ametta. Al 2’ ecco entrare in azione Omorogieva, che riceve palla nella sua metà campo sulla sinistra, mette il turbo e si porta a ridosso di Marchi e lo supera con un fendente che sbatte sul palo dalla parte opposta e poi finisce in rete. Chapeau! All’8’ Caselli mette in movimento ancora Omorogieva, stavolta fermato. Ma al 12’ Omorogieva colpisce ancora: Caselli trova un corridoio invitante, scatta il numero 11, che vola verso il portiere, lo scarta, finta per far saltare il tentativo di recupero dei difensori poi insacca. Altro numero da standing ovation. Accenna la reazione la Borzanese, approfittando del rallentamento del Gatta, e si mette in mostra Geroni, che prima impegna Chiriac in una parata in due tempi e poi colpisce la traversa su punizione. Il Gatta fa accademia e conduce in porto con tranquillità il risultato.