CERVAREZZA – FELINA 1 – 1

RETI: p.t. 11′ Peli (F); s.t. 41′ Aliu (C).

CERVAREZZA: Malpeli, Orlandi (25’s.t. Federico Gaspari), Ligabue, Sarzi Maddidini, Cani, Ruopolo, Marani, Leoncelli, Aliu, Mangiarotti, Stradi (39’s.t. Carobbi). (Saporito, Edoardo Gaspari, Guglielmi, Ricò, Ilariucci, Iori). All.: Cecchi.

FELINA: Maicol Zannoni, Cristian Zannoni, Zanelli, Baldani, Del Carro, Filiciotto, Ruffini (36’s.t. Sendrea), Magnani (44’s.t. Rocchi), Bertazzoli, Peli, Briselli. (Primavori, Rocchi, Taddei, Matteo Manfredi). All.: Tommaso Manfredi.

ARBITRO: Morini (De Francesco e Sechi).

NOTE: Il Cervarezza ha mostrato una maglietta con scritto ‘Forza Silvio’ per incoraggiare l’ex difensore Martinelli ricoverato in ospedale a seguito di un incidente in moto. Spettatori 300 circa. Ammoniti: Ruopolo, Peli, Mangiarotti, Aliu e Sendrea Angoli: 4 a 3. Recuperi: 0′ p.t. e 2′ s.t.

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Il Felina (foto sopra) sfiora solo l’impresa nella prima giornata del girone A del Torneo della Montagna mantenendo il vantaggio fino a pochi minuti dalla fine. Una squadra ben costruita e che darà filo da torcere a tutti. Non brillantissimi i campioni in carica del Cervarezza (foto di copertina) che eccetto due pali colpiti da Aliu non si è mai reso particolarmente pericoloso, anche se nella ripresa ha spinto maggiormente. Parte forte il Felina che dopo 11′ passa in vantaggio: traversone dalla sinistra di Bertazzoli e palla girata in rete di testa in tuffo da Peli. Al 15′ girata di Del Carro di poco sul fondo. Cresce il Cervarezza con alcuni angoli e con un punizione di Mangiarotti respinta dalla barriera e raccolta Sarzi Maddidini che con un potente rasoterra sfiora il palo alla destra di Maicol Zannoni. Al 41′ ancora Cervarezza con una discesa solitaria di Stradi conclusa però con tiro centrale respinto da Maicol Zannoni. Poi Aliu che colpisce un palo esterno. Allo scadere del tempo Briselli credendosi in fuorigioco tentenna e si fa anticipare in uscita da Malpeli. Nella ripresa il Cervarezza comincia subito a spingere alla ricerca del pareggio che sfiora clamorosamente al 15′ quando su punizione calciata da Mangiarotti è Aliu di testa a colpire l’incrocio dei pali con Maicol Zannoni fuori causa. Al 22′ grandi proteste da parte del Felina per un fuorigioco fischiato e conseguente gol di Ruffini annullato. Risponde subito il Cerva con un pericoloso colpo di testa di Aliu. Alla mezzora ci prova ancora Sarzi Maddidini dal limite con palla di poco alta. Partita aperta perchè subito dopo con un’altra grande giocata Peli imbecca Briselli che in diagonale la mette fuori di un niente. Il Felina è tosto, ma al 41′ il Cervarezza pesca il pareggio: Leoncelli serve Aliu che in posizione dubbia, ma tenuto in gioco da Zanelli, solo davanti a Maicol Zannoni insacca. Si chiede il fuorigioco, ma il primo assistente corre verso il centrocampo tra le proteste ospiti. E finisce così.

 

 

CATEGORIA GIOVANISSIMI

CERVAREZZA – FELINA 1 – 5

Nei baby dopo un primo tempo equilibrato il Felina dilaga sul Cervarezza. Vantaggio ospite con Caroppo (7′) e raddoppio di Caselli (14′), ma al 20′ i locali riaprono i giochi con Fiola su calcio di rigore. Nella ripresa il Felina cala il tris con la doppietta personale di Federico Zannoni (13′ e 22′) e la rete di Romei.