CERRÈ SOLOGNO – CERVAREZZA 1 – 3

RETI: pt 8’ Cani (CE), 26’ Banzi (CS), 42’ Mobilio (CE); st 48’ Alyu (CE).

CERRÈ SOLOGNO: Auregli, Mamah (33’ st Samuele Coriani), Messori, Coli, Banzi, Mecca, Predelli, Malagò, Rocca (20’ st Zaoui), Gabbianelli, Caprioni (Guiducci, Filippo Coriani, Bertoia, Dieci, Sorbi). All.: Silvestri.

CERVAREZZA: Malpeli, Federico Gaspari, Guatteri (38’ st Orlandi), Alluci, Cani, Caselli, Marani, Leoncelli (35’ st Rinaldi), Alyu, Mobilio, Ilariucci (38’ st Stradi) (Saporito, Edoardo Gaspari, Guglielmi, Ricò, Iori). All.: Cecchi.

ARBITRO: Alfonso Montanino (Della Scala e Amoruso).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Alyu, Caselli, Cani, Ilariucci (C), Coli (CS). Angoli 4 – 1. Recupero 0’ pt e 4’ st. ESTERNI CERRÈ SOLOGNO: Patrick Auregli del Sasso Marconi, Matteo Malagò dell’Ambrosiana Veneta, Gianmarco Gabbianelli del Rimini, Lorenzo Caprioni del Lentigione e Bryan Mecca della Casatese. ESTERNI CERVAREZZA: Lorenzo Caselli della Piccardo Traversetolo, Matteo Alluci del Campodarsego, Simone Marani della Bagnolese, Grasjan Alyu del Desenzano Calvina, Andrea Addiego Mobilio del Campodarsego.

di Giorgio Pregheffi

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Nel match clou del girone A del Torneo della Montagna il Cervarezza ha battuto il Cerrè Sologno al termine di una bella partita, che non ha tradito le attese. Il risultato è severo nei confronti dei padroni di casa, d’altra parte i termali hanno dimostrato di essere cinici, mentre il Cerrè Sologno ha sprecato alcune occasioni. Va in vantaggio il Cervarezza all’8’: angolo di Mobilio, a centro area svetta Nicola Cani (foto), lasciato colpevolmente solo e insacca di testa. Al 12’ altra opportunità per il Cervarezza, Marani colpisce l’esterno della rete. Al 26’ le sorti tornano in parità con un gol in fotocopia a quello del vantaggio ospite: angolo di Gabbianelli e Banzi stacca bene di testa e mette dentro. Al 29’ bellissima azione del Cerrè con la palla cha da Gabbianelli va a Predelli, che da sinistra mette in mezzo, Caprioni tocca per Mecca, tiro alto. Al 37’ ci prova col sinistro Caprioni, con Malpeli battuto salva sulla linea Caselli. Al 39’ Gabbianelli, salito gradatamente in cattedra, dopo un avvio timido, sgancia un sinistro sul quale Malpeli vola e devia in angolo. Al 42’ pasticcio difensivo del Cerrè che costa caro: su un rilancio lungo del Cervarezza Coli tocca indietro per Auregli mentre il portiere stava uscendo, si inserisce Mobilio che salta Auregli e deposita la palla in rete. Nella ripresa, dopo subito un’occasione del Cervarezza con Mobilio che scatta su lancio di Leoncelli e Auregli è bravo nell’uscita a tamponare la situazione. Scampato il pericolo, cerca il pareggio il Cerrè mettendo alle corde il Cervarezza e ci sono molte occasioni prima con Zaoui, subentrato a Rocca, poi con Caprioni e Mecca. Al 33’ Predelli cicca un assist di Zaoui. Lo stesso Predelli al 35’ arriva davanti a Malpeli che in uscita lo anticipa, il pallone schizza proprio sui piedi di Caprioni che a porta vuota mette fuori. Al 39’ conclusione di Mecca e Malpeli respinge. Nel calcio si dice che chi sbaglia paga e infatti nei minuti di recupero al 48’ Alyu conquista palla a metacampo, avanza e dal limite di sinistro piazza nell’angolo alla destra di Auregli. Per il bomber è il secondo gol consecutivo e per il Cervarezza è la prima vittoria dopo il pareggio nella prima giornata. Il Cerrè, invece, dopo aver battuto il Collagna frena la sua corsa.

GIOVANISSIMI

CERRÈ SOLOGNO – CERVAREZZA 3 – 2

Nella categoria Giovanissimi è stato un confronto equilibrato girato a favore del Cerrè Sologno grazie ad una doppietta del subentrato Walumeka.