CERVAREZZA – FELINA 2 – 5

RETI: p.t. 4′ Isella (F), 7′ Nicolò Gaspari (F), 20′ Diop (C), 35′ Ruffini (F), 38′ Gasperoni (F); s.t. 40′ Buffagni (C), 43′ Ruffini (F).

CERVAREZZA: Malpeli, Moretti, Federico Gaspari, Buffagni, Cani, Ruopolo, Pastore (11′ s.t. Stradi), Leoncelli (32′ s.t. Edoardo Gaspari), Diop, Addiego Mobilio (25′ s.t. Magliani), Leonardo Fiori. (Masini, Casanova, Giacomo Fiori, Zoncheddu). Allenatore: Luca Cecchi.

FELINA: Ollari, Bazzoli (45′ s.t. Thomas Goldoni), Pellati (34′ s.t. Cassinadri), Pupeschi, Morri, Manuzzi, Gasperoni (37′ s.t. Nicholas Goldoni), Magnani (45′ s.t. Sendrea), Nicolò Gaspari (30′ s.t. Rossi), Isella, Ruffini. (Iattici, Primavori, Bertoni, Sassi). Allenatore: Tommaso Manfredi.

ARBITRO: Piccinini (Di Gaudio e Ferraroni – terna Csi di Parma).

NOTE: pomeriggio estivo e terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori 400 circa. Ammoniti: Manuzzi e Gasperoni. Angoli: 6 a 2. Recuperi: 2′ p.t. e 5′ s.t. Nei Giovanissimi vittoria di misura del Cervarezza con una rete nel finale di Bortolotti.

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Il Cervarezza crolla davanti ad un Felina che gioca la partita quasi perfetta. Una sconfitta pesante per i vice campioni in carica e mai subita almeno in queste ultime edizioni. Questo non toglie nessun merito al Felina che ha giocato meglio, vinto con merito e anche indovinato i nuovi esterni, su tutti Mattia Gasperoni dell’Imolese. I termali rimangono in testa nel girone B mentre il primo acuto rilancia il Felina in termini di qualificazione nel girone B. Partenza fulminante del Felina che dopo appena sette minuti è già sul doppio vantaggio. Al 3′ Isella serve Gasperoni che da due passi a porta spalancata colpisce clamorosamente la parte alta della traversa. Passa un minuto e il Felina segna: Manuzzi nel corridoio per Gasperoni che solo davanti a Malpeli invece di tirare serve la mette al centro dove Isella favorito da un rimpallo insacca a porta vuota. Altri tre minuti ed è raddoppio con Nicolò Gaspari che dal vertice sinistro indovina l’angolo opposto a mezza altezza. Due sberle che fanno male al Cervarezza che fatica a reagire pur tirando due angoli consecutivi. Al 20′ a riaprire la partita ci pensa Diop con un preciso rasoterra dal limite. I padroni di casa sembrano rianimati dalle rete con Leoncelli che impegna Ollari alla deviazione in angolo. Se non fosse che il Felina ne fa altri due nel giro di tre minuti. Prima con tiro non irresistibile di Ruffini dal limite che Malpeli riesce solo a toccare e si infila quasi all’incrocio e poi con Gasperoni che in area di rigore si libera e sfodera un diagonale basso vincente. Finisce così il primo tempo chiuso meritatamente in vantaggio dal Felina, forse troppo ampio il risultato, opposto ad un Cervarezza irriconoscibile. Nella ripresa subito al 7′ il Cervarezza avrebbe la possibilità di riaprirla ancora ma Addiego Mobilio da due passi appoggia la palla tra le braccia di Ollari. Ma è solo un fuoco di paglia perchè il Felina ha interesse a rallentare il gioco e un Cervarezza poco brillante continua a non pungere. La gara si torna a ravvivare solo nel finale. Prima con il Felina vicino al quinto gol con Rossi che solo davanti a Malpeli viene chiuso in uscita dal portiere e poi con una splendida punizione di Buffagni con palla prima sul palo e poi nel sacco. Possibile rimonta subito spenta dalla sgroppata sulla destra dell’ex Correggese, Pupeschi e palla in mezzo per Davide Ruffini (foto) che deve solo appoggiare il pallone in rete per la sua doppietta personale.